Cosa dice la Bibbia sugli omicidi?
Cosa dice la Bibbia sugli omicidi?
La bibbia prescrive la pena di morte per le seguenti attività, tra le altre: Omicidio; Crimini sessuali, incluso l'adulterio, i rapporti omosessuali maschili, la zooerastia (Levitico 20) e lo stupro (Deuteronomio 22); Una donna fidanzata che non grida mentre viene stuprata (Deuteronomio 22:23-24);
Chi sei tu che giudichi?
San Paolo nella lettera ai Romani (14, 4) scrive: “Chi sei tu, che giudichi un servo che non è tuo? Stia in piedi o cada, ciò riguarda il suo padrone. Ma starà in piedi, perché il Signore ha il potere di tenerlo in piedi”.
Cosa dice la Bibbia riguardo le statue?
In concreto, quindi, l'idolatria comporta la divinizzazione di qualcosa privo di vita, di morto, in luogo del vero e unico Dio, che al contrario è vivo ed è anche, secondo le sue stesse parole riportate nella Bibbia, "Dio dei viventi".
Chi era veramente Yahweh?
- Nome ebraico di Dio. La forma del nome, che dagli Ebrei non è pronunciato, è nota da adattamenti greci ('Ιαουαί presso Clemente Alessandrino , 'Ιαβέ presso Teodoreto). ... Ĕlōhīm Ĕlōhīm Nell'Antico Testamento, titolo del dio d'Israele.
Chi non crede in Dio è disposto a credere a tutto?
Aforisma di Gilbert Keith Chesterton Chi non crede in Dio non è vero che non crede in niente perché comincia a credere a tutto.
Chi sei tu per giudicare?
Coloro che giudicano gli altri sono ipocriti, e si mettono - erroneamente e anche presuntuosamente - al posto del Signore. E verranno giudicati allo stesso modo.
Cosa dice la Bibbia riguardo l idolatria?
Nella Bibbia, l'adorazione tributata a immagini di false divinità, e anche qualsiasi culto diverso dalla religione rivelata; nel cristianesimo è considerata idolatria anche l'adorazione dei santi e degli angeli, che devono essere venerati, ma non adorati.