Chi riscuoteva le tasse nella Bibbia?

Chi riscuoteva le tasse nella Bibbia?

Chi riscuoteva le tasse nella Bibbia?

Anche nel Vangelo si narra del censimento che obbligò Maria e Giuseppe a recarsi presso il loro paese di origine per dichiarare i redditi sui quali poi pagare l'imposta proporzionale. L'imposta fondiaria, invece, riguardava i terreni e veniva pagata in proporzione alla produttività del suolo.

Cosa dice la Bibbia della decima?

La decima nella Bibbia « Poi il re di Sodoma disse ad Abramo: «Dammi le persone, e prendi i beni per te». ... Questa pietra, che io ho eretta come stele, sarà una casa di Dio; di quanto mi darai io ti offrirò la decima». » ( Genesi 28,20-22, su laparola.net. )

Che lavoro faceva Matteo?

Pubblicano ContabileEsattore Matthew the Apostle/Professions In questo stesso vangelo viene chiamato "il pubblicano" e descritto come esattore delle tasse prima della chiamata di Gesù; in Marco e Luca lo stesso pubblicano viene chiamato Levi, anche se non viene esplicitamente identificato con l'apostolo Matteo.

Come si chiamano quelli che riscuotono le tasse?

riscuotitore, [di tasse e sim.] (ant.) gabelliere. eṡattóre s. m. (f.

Chi ha scritto il Qoelet?

Shīr hash-shīrīm) Libro dell'Antico Testamento, attribuito tradizionalmente a Salomone, ma redatto probabilmente nel 4° sec. a.C. In otto capitoli, comprende una serie di monologhi della sposa o dello sposo e di dialoghi tra loro.

Post correlati: