Quando si deve fare la Dad?

Quando si deve fare la Dad?

Quando si deve fare la Dad?

Gli alunni che non abbiano concluso il ciclo vaccinale primario, che lo abbiano concluso da più di 120 giorni, che siano guariti da più di 120 giorni e ai quali non sia stata somministrata la dose di richiamo, andranno in Dad per 10 giorni (con quarantena della durata di 10 giorni e test di uscita negativo per ...

Come funziona con un positivo in classe?

Nella scuola primaria, Se c'è un caso positivo in classe, parte la sorveglianza: test antigenico rapido o molecolare quando si scopre il caso di positività, poi un altro dopo 5 giorni dall'ultimo contatto. Se i casi positivi sono due o più, la classe va in quarantena e per 10 giorni le lezioni si svolgono in Dad.

Cosa succede se alunno positivo?

Cosa succede con un solo caso I compagni dello studente (o del docente) positivo devono fare il “tampone 0”, cioè prima possibile. Rientrano subito in classe se il risultato è negativo. Dopo, altri cinque fanno l'altro test.

Come funziona Dad?

Durante la dad, la classe è quindi in quarantena. Sono esclusi dalla quarantena, però, gli alunni vaccinati con dose booster e vaccinati con 2 dosi o guariti da meno di 120 giorni (ossia 4 mesi). Viene sempre applicata a tutti, invece, la misura didattica che si riferisce invece al gruppo classe.

Quando si attiva la didattica a distanza?

Quando è prevista la DAD? Con due positivi per gli alunni da 6 a 12 anni (per i quali non è ancora prevista la vaccinazione) e anche per i più grandi se non sono vaccinati. Dai 12 in poi si andrà in Dad se i casi positivi sono almeno tre.

Come funziona se c'è un positivo in casa?

Sarà sufficiente isolare la persona positiva e osservare un periodo di auto sorveglianza di 5 giorni: se entro questo termine compare qualche sintomo, occorre un tampone, altrimenti terminerà il periodo di auto sorveglianza ma occorrerà indossare una Ffp2 per 10 giorni.

Post correlati: