Cosa dice la Bibbia sugli aborti?
Cosa dice la Bibbia sugli aborti?
Dio stabilisce che se due uomini vengono alle mani e nella lotta colpiscono una donna incinta, causandole l'aborto o la nascita prematura del bambino, essi devono essere multati secondo il danno causato al bambino.
In che cosa consiste l'aborto terapeutico?
L'aborto terapeutico è l'aborto effettuato tramite interventi medici al fine di preservare la salute della madre o di evitare lo sviluppo di un feto affetto da gravi patologie o malformazioni.
Quando l'aborto è diventato legale?
Per aborto si intende l'interruzione spontanea o volontaria di una gravidanza. Giuridicamente ed eticamente si discute di interruzione volontaria della gravidanza (IVG). Quest'ultima in Italia è regolata dalla legge 194 del 22 maggio 1978, confermata dai referendum del 1981.
Che cosa è il peccato mortale?
Esistono 7 vizi capitali dai quali la morale cattolica avverte i credenti di fare attenzione: superbia, avarizia, lussuria, ira, gola, invidia e accidia. L'omicidio è considerato un peccato mortale.
Come si abortisce con il prezzemolo?
Prima che entrasse in vigore la legge sull'aborto, il decotto di prezzemolo, veniva usato per uso abortivo infatti da tempi antichissimi, la tradizione popolare vuole che se il decotto viene preso in grandi quantità, si può provocare un'emorragia che facendo contrarre l'utero, fa espellere anche l'ovulo fecondato.
Cosa succede dopo un aborto terapeutico?
Dopo un aborto terapeutico le mestruazioni tornano dopo circa 30-40 giorni. È esattamente come se fosse il capoparto, cioè il primo flusso mestruale dopo il parto. È consigliabile chiedere al proprio ginecologo quando si può riprendere la ricerca della gravidanza.