Come fare i complimenti a un pittore?
Come fare i complimenti a un pittore?
E' un genuino piacere per me vedere le tue opere... Complimenti Valerio anche per questo disegno... vedo immediatezza, armonia, sentimento ... merito del tuo talento e della tua grande umanità!
Chi ha illustrato la Bibbia?
Doré fu anche un apprezzato artista religioso. Celebre è la sua edizione illustrata della Sacra Bibbia, che pur tra mille polemiche esercitò una grande influenza nell'arte religiosa della seconda metà dell'Ottocento.
Chi è l'autore della preghiera degli artisti?
Ennio Morricone Ennio Morricone, la preghiera degli artisti per salutare il Maestro. “Siamo pittori, scultori, musicisti, attori, poeti, danzatori, siamo i tuoi piccoli che amano vivere sulle ali della poesia per poterti stare più vicino”.
Come si fa il commento di un quadro?
Dunque si tratta di descrivere la scena raffigurata (il soggetto), spiegare come è stata rappresentata, con quali colori, con quale tecnica, in che modo è realizzato lo spazio (lo stile), e indicare cosa voleva comunicare l'autore con quell'opera (il significato).
Chi ama l'arte frasi?
“All'opera si conosce il maestro.” “L'arte è un appello al quale troppi rispondono senza essere chiamati.” “Ciò che è sacro nell'arte è la bellezza. ” “Nessun artista può sentirsi appagato solo dall'arte.
Chi ha scritto la Bibbia e quando?
La Bibbia è stata scritta nell'arco di circa 1500 anni e la stesura dei testi di cui è composta è stata attribuita a 40 uomini circa. I riferimenti, nei libri nella Bibbia, che indicano esplicitamente i nomi degli autori sono molto pochi, tuttavia possiamo farne qualcuno: Isaia, Mosè, Luca, Giovanni, Matteo e Paolo.