Che cos'è il fumo Treccani?
Che cos'è il fumo Treccani?
Il complesso dei prodotti gassosi e solidi di una combustione, che in forma di colonna o di nube si alzano nell'aria. Talvolta nel f. si possono ritrovare, allo stato di fine suddivisione, particelle solide costituite da combustibile incombusto (o parzialmente combusto) o dalle ceneri o da prodotti di pirolisi.
Cosa significa il modo di dire vendere fumo?
di vende(re) e fumo], invar. - 1. [chi spaccia frottole, millantando doti e sim., che non possiede] ≈ chiacchierone, (pop.) contaballe, contafrottole, fanfarone, millantatore, parolaio, (fam.)
Cosa può provocare il fumo?
Il fumo fa aumentare la pressione arteriosa, accelera l'aterosclerosi, ostacolando la circolazione del sangue nei vasi e aumentando il rischio di infarto e ictus. I problemi circolatori causati dal fumo possono determinare: impotenza nell'uomo, declino mentale e invecchiamento precoce della pelle.
Perché il fumo fa male?
Danneggia il cuore e la circolazione: aumenta la pressione arteriosa, accelera l'aterosclerosi, aumenta il rischio di infarto e ictus. I problemi circolatori causati dal fumo possono determinare impotenza nell'uomo, declino mentale e invecchiamento precoce della pelle.
Perché i giovani cominciano a fumare?
Le motivazioni che spingono i giovani a fumare dipendono da un processo multifattoriale complesso. che comprende: fattori di rischio ambientali (accessibilità, ai prodotti a base di tabacco, accettazione del tabacco nel contesto sociale di vita, disagio familiare. sociodemografici (basso livello socio-economico)
Come gira il fumo modo di dire?
Quest'espressione esiste eccome: ha il significato di sotterfugio, espediente.
Che vuol dire essere tutto fumo e niente arrosto?
Tutto fumo e niente arrosto è una nota espressione figurata usata sempre con accezione negativa e il cui significato, fuor di metafora, è “tutta apparenza e niente sostanza”. È un modo di dire molto comune che può essere usato in riferimento a cose o persone.