Quando si studia il sesso a scuola?

Quando si studia il sesso a scuola?

Quando si studia il sesso a scuola?

Con gli studenti tra i 10 e i 12 anni invece si discute di cambiamenti durante la pubertà, amicizia e amore, contraccezione. Dal 1993 la materia entra a far parte del curriculum scolastico dei primi 3 anni delle superiori.

Cosa vuol dire efebofilia?

L'efebofilia (da efebo e philia) è l'interesse sessuale primario di un adulto, eterosessuale (ciò la distingue dalla pederastia che è omosessuale), nei riguardi della medio-tarda adolescenza, generalmente la fascia d'età compresa tra i 13/15 anni e i 17/18 anni; il termine era originariamente utilizzato tra la fine del ...

Cosa si studia con educazione sessuale?

L'educazione sessuale è un termine generale che comprende vari temi e varie discipline connessi all'educazione, in modo particolare il rapporto tra i ragazzi e i coetanei (e anche con gli adulti) in periodo di maturazione sessuale, l'anatomia e la fisiologia dell'apparato genitale, i cambiamenti che avvengono durante ...

Qual è l'età del consenso in Italia?

14 anni Dalla definizione di questi divieti, si può dedurre quando sia l'età del consenso. Un maggiorenne può compiere atti sessuali consenzienti con minori, se hanno compiuto 14 anni (art. 609-quater, comma 1).

Cosa vuol dire gerontofilo?

gerontofilìa s. f. [comp. di geronto- e -filia]. – Morbosa inclinazione erotica per le persone anziane.

Perché in Italia non si insegna educazione sessuale?

In Italia non esiste una legge nazionale che preveda un'educazione sessuale fatta in classe che sia capillare, omogenea a livello territoriale e attenta alle varie identità e orientamenti sessuali di pre-adolescenti e adolescenti.

Quali sono i Paesi Bassi e Olanda?

  • In italiano (e in numerose altre lingue) i termini Paesi Bassi e Olanda sono spesso utilizzati come sinonimi. In realtà il termine Olanda identifica soltanto due delle dodici province che formano i Paesi Bassi: l' Olanda Settentrionale e l' Olanda Meridionale.

Qual è la piattezza del territorio olandese?

  • La principale caratteristica della geografia olandese è la piattezza del territorio: circa metà del territorio si trova a meno di un metro sopra il livello del mare ed una parte consistente (27% della superficie totale, in cui risiede il 21% della popolazione) è sotto il livello del mare.

Come si restaurò lo Stato olandese?

  • Il Congresso di Vienna ( 18) restaurò lo stato olandese, ampliandolo: il Regno Unito dei Paesi Bassi (trasformato in una monarchia il cui sovrano discendeva dagli Statolder della Repubblica delle Sette Province Unite) comprendeva, oltre ai Paesi Bassi, anche l'attuale Belgio.

Qual è la rete idrografica olandese?

  • La rete idrografica olandese ha caratteristiche peculiari. I Paesi Bassi sono divisi in due parti principali da un intricato sistema di fiumi che ha origine dalla Schelda (Schelde), e soprattutto dalla Mosa (Maas) e dal Reno (Rijn), che in territorio olandese formano un complicato delta, i cui rami principali sono noti come Waal, Lek, IJssel e ...

Post correlati: