Qual è il significato di flusso?

Qual è il significato di flusso?

Qual è il significato di flusso?

flusso In senso proprio, scorrimento di un liquido o altro fluido su una superficie o attraverso un determinato condotto e, con valore concreto, la quantità stessa di liquido ecc., che fluisce. In senso figurato, movimento continuo di persone o cose (anche astratte) che susciti l'immagine dello scorrere.

Cosa significa l afflusso?

– L'affluire di liquidi verso una parte determinata: l'a. del sangue al cervello; il grande a. di acqua nei laghi; estens.: a. di capitali, a.

Cos'è il flusso di massa?

Definizione. ... Definizione. Flusso di massa (portata in massa) attraverso una superficie: massa di fluido che attraversa la superficie nell'unità di tempo.

Cosa significa perturbazione in geografia?

atmosferica, variazione (legata allo spostamento e all'evoluzione delle aree cicloniche) delle condizioni meteorologiche in una determinata area geografica, spec. se accompagnata da rilevanti fenomeni (annuvolamenti, piogge, temporali, ecc.); p. magnetiche, variazioni irregolari del campo magnetico terrestre.

Cos'è il flusso di un campo magnetico?

Che cos'è il flusso del campo magnetico? Il flusso del campo magnetico è una grandezza direttamente collegata con il numero netto di linee di campo che escono ed entrano attraverso una certa superficie S.

Cosa significa afflusso di turisti?

definizione di afflusso nel dizionario italiano Afflusso è anche l'affluire in quantità: l'enorme a. dei visitatori; l'a. di capitali nelle casse dell'azienda.

Cosa vuol dire influssi nocivi?

2. a. Azione esercitata da una cosa o da una persona sopra un'altra (è sinon. di influenza, che si tende a preferire nell'uso, quando si tratti di azione meno diretta e meno consapevole): quell'uomo ha avuto un buon (o cattivo) i.

Quali sono le perturbazioni?

Una perturbazione è un disturbo della circolazione atmosferica generale. Per capirne l'origine bisogna analizzare la troposfera e le masse d'aria. La troposfera è la fascia aeriforme dell'atmosfera che entra a diretto contatto con la superfice terrestre e le masse d'aria sono le parti che la compongono.

Post correlati: