Come scegliere il colore delle luci dell'albero di Natale?
Sommario
- Come scegliere il colore delle luci dell'albero di Natale?
- Come faccio a sapere se le luci di Natale sono da esterno?
- Quante luci per un albero di 180 cm?
- Quanti LED servono per albero di Natale?
- Che luci mettere sull'albero?
- Come scegliere luce calda o fredda?
- Come mettere le luci di Natale esternamente?
- Come mettere le luci di Natale sull'albero esterno?
- Quante luci per albero 2 metri?
- Come calcolare la lunghezza delle luci di Natale?
Come scegliere il colore delle luci dell'albero di Natale?
La luce bianca calda è quella tradizionale che si abbina pertanto con colori caldi e tipici del natale come appunto il rosso, l'oro e il verde. Se invece vogliamo dare un effetto glaciale al nostro albero, se utilizziamo quindi colori come il bianco, il blu, l'azzurro sarà più indicato l'utilizzo di un bianco freddo.
Come faccio a sapere se le luci di Natale sono da esterno?
Le catene luminose da esterno devono avere un determinato grado di protezione (sigla IPXX) dagli agenti atmosferici esterni che deve essere riportato sulla confezione o sul foglio di istruzioni: protette contro la pioggia (IPX3), gli spruzzi (IPX4), i getti d'acqua (IPX5) o stagne all'immersione (IPX7).
Quante luci per un albero di 180 cm?
per un albero di 150 cm, scegli un filo di 12,5 metri che contiene 300 luci. un albero di altezza di 180 cm richiede un filo di lunghezza 18-20 metri. Il numero di luci varia da 3 (microled o minicluster); sceglilo in base all'effetto che vuoi ottenere, se più o meno intenso.
Quanti LED servono per albero di Natale?
La regola generale: Per un piccolo alberello di 30 cm occorrono 45 luci. Per un alberello di 60 cm occorrono 90 luci. Per un albero di 120 cm occorrono 180 luci.
Che luci mettere sull'albero?
Luci con filo trasparente o scuro? A voi la scelta, in generale su un albero bianco o “innevato” meglio le luci con filo trasparente/bianco, mentre su un albero “verde” meglio luci con filo scuro.
Come scegliere luce calda o fredda?
In genere la luce bianca calda, con temperatura di colore quindi compresa tra i 30 gradi Kevin, viene impiegata per gli interni delle abitazioni ma anche degli uffici, mentre la luce bianca fredda, ovvero quella che va oltre i 4000 gradi Kevin, viene scelta per illuminare grandi spazi aperti.
Come mettere le luci di Natale esternamente?
Le luci devono essere disposte partendo dalla presa e seguendo il percorso delle viti, alle quali vanno ben fissate. Ricordati di non collegare più di tre set insieme, se non vuoi rischiare un sovraccarico o un incendio.
Come mettere le luci di Natale sull'albero esterno?
Tecnica del dentro-fuori. Qui si resta sull'esterno dell'albero, sulla punta dei rami e per dare effetto di movimento e profondità si procede “dentro-fuori” andando a mettere le luci sull'esterno del ramo e anche leggermente all'interno giocando anche con il “sopra e sotto” i vari rami.
Quante luci per albero 2 metri?
Con le vecchie luci a incandescenza, per ottenere un albero ricco di luce, se l'altezza è di 150 cm avevate bisogno di circa 600 mini lucine, mentre salendo come dimensioni a 2 metri sareste dovuti stare intorno alle luci.
Come calcolare la lunghezza delle luci di Natale?
Come si calcola la lunghezza del filo delle luci necessario per decorare l'albero di Natale? Si toglie uno zero all'altezza dell'albero. Esempio: se l'albero è alto 180 cm, avrò bisogno di 18 metri di lucine per ottenere un'illuminazione omogenea ed equilibrata.