Cosa sono le spese annue affitto?
Cosa sono le spese annue affitto?
Comprende il canone di locazione e la quota parte delle spese condominiali a carico dell'inquilino (Betriebskosten, Nebenkosten).
Quanto si paga di tasse su un affitto?
per i contratti a canone libero (di durata superiore a 30 giorni), l'aliquota è pari al 21% del canone di locazione annuo; per i contratti a canone concordato, l'aliquota (agevolata) è pari al 10%.
Chi paga imposta di registro locazione annualità successive?
Anche nel caso delle annualità successive il pagamento il pagamento dell'imposta di registro che si deve all'Agenzia delle Entrate spetta per metà al proprietario di casa e per metà all'inquilino.
Quando si paga l'imposta di registro annualità successive?
Se si sceglie di versare l'imposta di anno in anno è necessario provvedere spontaneamente al versamento per l'annualità successiva entro 30 giorni dalla scadenza della precedente annualità.
Dove indicare le locazioni brevi nel 730?
In particolare, nei casi più semplici (ad esempio nel comune ove si trova l'immobile locato, il locatore non possiede altri immobili), in dichiarazione precompilata l'importo dei corrispettivi è abbinato all'immobile presente nel quadro B del modello 730 o nel quadro RB del modello Redditi.
Come indicare le locazioni brevi nel 730?
I redditi derivanti da locazioni brevi devono essere inseriti nel Quadro B del modello 730/2019; i redditi derivanti da sublocazioni brevi o da locazioni brevi del comodatario devono essere inseriti, invece, nel Quadro D (si tratta, infatti, di redditi diversi e non fondiari).