Come capire se è drill?

Come capire se è drill?

Come capire se è drill?

Essa è caratterizzata da testi violenti e nichilistici, da un uso frequente di auto-tune sulla voce e da beat con sonorità trap. Il termine drill (dal verbo to drill, letteralmente trapanare) infatti, proviene dallo slang di strada di Chicago e indica aggredire o vendicarsi un'arma da fuoco automatica.

Cosa cambia da drill a trap?

Rispetto all'hip hop contemporaneo e alla trap, i driller infatti non contrastano chi celebra la ricchezza e il lusso. Dal punto di vista dei suoni, la drill è in tutto e per tutto simile alla trap, con ampio risalto all'auto-tune e con beat generalmente più lenti, di circa 130-140 bpm.

Chi ha portato il drill in Italia?

La drill in Italia è arrivata solo negli ultimi anni, sull'onda anche del successo britannico. Tra i primi a far propri riferimenti di questo genere ci sono i trapper della scena genovese, in particolare Tedua.

Che genere e il drill?

Trap Hip hopGangsta rap Drill music/Parent genres

Che differenza c'è tra rap e trap?

Per rendere l'idea della vastità del Rap in quanto genere musicale, iniziamo col dire che la Trap è un sottogenere del Shouthern rap, che a sua volta è un sottogenere del rap stesso e della musica hip hop! ... Ed è proprio qui che troviamo la prima differenza tra la Trap e il Rap: nel suono.

Chi ha inventato il trap?

In Italia. La trap italiana prende ispirazione dalla scena americana, che ha dato il via al fenomeno negli anni 2000 con nomi quali Gucci Mane, Future, XXXTentacion, Waka Flocka e altri. In Italia i maggiori esponenti sono di certo Sfera Ebbasta e Ghali, oramai mostri da classifica, ma anche la Dark Polo Gang.

Chi è Sosa trap?

Keith Farrelle Cozart, noto con lo pseudonimo Chief Keef o Sosa (Chicago, 15 agosto 1995), è un rapper e produttore discografico statunitense.

Post correlati: