Dove si usa guacamole?
Dove si usa guacamole?
Si prepara aggiungendo, alla base di avocado, lime (utilizzato anche per evitare l'ossidazione del frutto), sale, pepe e peperoncino. Tradizionalmente la guacamole si gusta con i nachos, nel ripieno di tacos, fajitas, burritos.
Come non fare diventare nero il guacamole?
Spremiamo del succo di limone sopra la parte superiore della guacamole per evitare che si possa imbrunire, dopodiché posizioniamo uno strato di pellicola trasparente direttamente sopra lo strato superficiale della salsa, premendo delicatamente su di essa con le dita in modo tale da far uscire quanta più aria possibile ...
Come conservare la salsa guacamole?
Il guacamole si conserva in frigorifero per un paio di giorni al massimo coperto con della pellicola trasparente oppure chiuso all'interno di un contenitore ermetico.
Quale cibo viene usato come base del guacamole?
Prepararla in casa è molto semplice: oltre a un avocado ben maturo vi serviranno solo cipolla, lime, coriandolo e infine del pomodoro, per aggiungere un tocco di freschezza! La ricetta autentica prevede l'utilizzo del molcajete, il tipico mortaio che vi assicurerà una consistenza morbida e rustica al tempo stesso.
Perché il guacamole diventa nero?
L'avocado ossidato è sì commestibile, ma certo non appetitoso. La polpa inizia a ossidarsi non appena viene esposta all'aria, e come si fa allora se non lo mangiate tutto? La pellicola da cucina è di grande aiuto per conservare più a lungo l'avocado avanzato.
Come non far annerire l'avocado?
Basta semplicemente tritare l'avocado e aggiungere un cucchiaino di succo di lime per ciascuna parte di avocado usata. L'acido del succo eviterà che l'avocado si ossidi e cambi colore.