Cosa significa nelle gomme 91H?

Cosa significa nelle gomme 91H?

Cosa significa nelle gomme 91H?

91H è il codice utilizzato per esprimere l'indice di carico e quello di velocità: il numero – 91 – si riferisce all'indice di carico, mentre la lettera – H – sta a simboleggiare l'indice di velocità.

Qual è la marcatura del pneumatico?

  • Marcatura FR - pneumatico con bordino salvacerchio il cui scopo è quello di proteggere il cerchione da danni meccanici. Solitamente si trova sugli pneumatici con il profilo 55 e inferiore. Questo dipende dal produttore come anche dal tipo e dalla misura dello pneumatico.

Qual è il codice di velocità di un pneumatico?

  • La tabella indica tutti i codici di velocità, ogni pneumatico riporta sul fianco il suo specifico codice di velocità, ed è obbligatorio per legge installare pneumatici con un codice di velocità corrispondente a quanto indicato sul libretto di circolazione della propria auto.

Come sono stampati i modelli di pneumatico?

  • 1. Leggi il nome del produttore e il modello di pneumatico. Li troverai stampati a grandi lettere sul lato esterno della gomma; iniziano con il nome dell'azienda produttrice (ad esempio Michelin, Goodyear, Pirelli, eccetera). Il modello può essere un nome o una combinazione di parole e numeri, come le Goodyear "Eagle F1 GS-D3", ...

Qual è la sigla nordamericana per i pneumatici da neve?

  • E’ una sigla nordamericana che riguarda i pneumatici delle vetture su strada. Non considerano le 4×4 fuoristrada, i pneumatici da neve, quelli di dimensioni inferiori a 12 pollici e il ruotino di scorta. Per le marcature invernali invece troverai la sigla M+S per una gomma europea da neve.

Post correlati: