Chi stampa il passaporto?
Sommario
- Chi stampa il passaporto?
- Come posso sapere se il mio passaporto è pronto?
- Cosa si intende per retro del passaporto?
- Chi rilascia il passaporto dove si vede?
- Chi rilascia il passaporto elettronico?
- Come si controllare il passaporto online?
- Quanto tempo si ha per ritirare il passaporto?
- Come si scannerizza un passaporto?
Chi stampa il passaporto?
Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato - Portale.
Come posso sapere se il mio passaporto è pronto?
Procedura. Il richiedente può verificare lo stato di avanzamento della sua domanda direttamente sul portale: www.passeport.ma dalla sezione «suivi de la demande ».
Cosa si intende per retro del passaporto?
Non scannerizzare il documento: preferiamo la fotografia. Nel caso della Carta d'Identità per “retro” si intende l'altro lato della carta aperta, quello con il numero e la data di scadenza. Non scannerizzare il documento: preferiamo la fotografia.
Chi rilascia il passaporto dove si vede?
Il passaporto è un documento sia di viaggio che di riconoscimento rilasciato: in Italia dalle Questure; all'estero dalle Rappresentanze diplomatico-consolari.
Chi rilascia il passaporto elettronico?
Questura Il passaporto elettronico, o più semplicemente passaporto, è un documento rilasciato dalla Questura su richiesta del cittadino, oppure presso il Consolato per i richiedenti di cittadinanza italiana residenti all'estero. Oltre a essere un documento di viaggio, rientra anche nella categoria di quelli di riconoscimento.
Come si controllare il passaporto online?
Per informazioni sul passaporto, consultare il sito www.poliziadistato.it , alle sezioni "PASSAPORTO" e "RILASCIO" . E' necessario fissare un appuntamento collegandosi al link www.passaportonline.poliziadistato.it. In alternativa, si può richiedere l'appuntamento tramite la propria anagrafe.
Quanto tempo si ha per ritirare il passaporto?
30 giorni Per il ritiro alla Posta entro i 30 giorni vale la procedura standard per il ritiro di posta registrata (riconoscimento del destinatario o di altra persona con delega e fotocopia del documento firmata).
Come si scannerizza un passaporto?
Per eseguire la scansione del documento desiderato, è sufficiente posizionare la videocamera del dispositivo mobile, smartphone o tablet, sulla pagina identificativa del passaporto o sul retro della carta d'identità elettronica.