Cosa vuol dire essere titolare a calcio?

Cosa vuol dire essere titolare a calcio?

Cosa vuol dire essere titolare a calcio?

Negli sport a squadre, l'atleta cui è affidato, in modo abituale e stabile, un dato ruolo di gioco (contrapp. a riserva).

Che significa giocatore titolare?

Il numero di giocatori Le partite sono disputate da due squadre, ciascuna composta da 11 giocatori (titolari) e un numero variabile di giocatori in panchina (riserve). Uno dei titolari deve essere un portiere.

Cosa vuol dire prendere a calci in faccia?

Fig.: mostrare estrema ingratitudine, ricambiare con insulti e offese i benefici ricevuti.

Cosa è la titolarità?

– Il fatto, la condizione di essere titolare, o il titolare, di diritti, funzioni, benefici, ecc.: t. ... di un diritto, spettanza di un diritto soggettivo a un soggetto che pertanto ne è titolare.

Che cosa vuol dire proprietario?

– 1. Chi ha la legittima proprietà di un bene: il p. dell'appartamento, del terreno, dell'officina, della fabbrica, dello stabilimento, del negozio, dell'albergo; è lui il p. della barca; è p.

Che significa docente titolare?

1 Di persona investita di una funzione, in virtù di un diritto stabilmente acquisito: insegnante t.

Cosa significa prendere il velo?

Oggigiorno, nel mondo occidentale l'uso del velo è limitato quasi solamente a suore e monache cattoliche, tanto che in italiano l'espressione prendere il velo significa entrare in un ordine o congregazione femminile.

Che cosa vuol dire l'espressione far velo?

Nel calcio, fare velo, coprire la palla agli avversarî per favorire un proprio compagno di squadra che ne è in possesso o per permetterne il passaggio a un altro compagno.

Post correlati: