Cosa c'è dietro la schiena in basso a sinistra?
Sommario
- Cosa c'è dietro la schiena in basso a sinistra?
- Cosa c'è dietro la schiena in basso a destra?
- Che organo c'è in basso a sinistra?
- Quando fa male sopra il pube?
- Dove fanno male i reni?
- Come si riconosce il mal di reni?
- Perché mi fa male il lato destro della schiena?
- Quando fa male il fianco destro dietro la schiena?
- Quando fa male in basso a sinistra?
- Quali sono i sintomi della milza infiammata?
Cosa c'è dietro la schiena in basso a sinistra?
Ricordiamo che in questa zona sono presenti organi quali milza, fegato, reni, surreni, pancreas e parte dell'intestino.
Cosa c'è dietro la schiena in basso a destra?
Il disco intervertebrale è un cuscinetto frapposto tra due vertebre che dal punto di vista anatomico è costituito da un anello fibroso (anulus) e un nucleo polposo (gel) contenuto appunto dall'anello.
Che organo c'è in basso a sinistra?
Gli organi del fianco sinistro, situati nella parte inferiore dell'addome, sono: La parte inferiore del rene sinistro. L'uretere sinistro. Porzioni dell'intestino crasso, per la precisione colon discendente e colon sigmoideo (o sigma)
Quando fa male sopra il pube?
Il dolore pelvico può derivare da patologie gastro-intestinali, quali gastroenterite, malattia infiammatoria intestinale, appendicite, diverticolite, tumori, stipsi, occlusione intestinale, ascesso perirettale e sindrome dell'intestino irritabile.
Dove fanno male i reni?
Dolore ai reni come si manifesta Il dolore acuto può localizzarsi all'altezza del fianco destro o sinistro, oppure nella regione costo-lombare superiore. In alcuni casi, il dolore si può estendere anche alla parte bassa del ventre, con fastidio ai testicoli negli uomini e alla parte esterna della vulva nelle donne.
Come si riconosce il mal di reni?
Il dolore causato dal rene (o dai reni) può avvertirsi nella schiena, nell'inguine e nella coscia e può anche sembrare che il dolore provenga dalle profondità del corpo....Tra questi:
- urina torbida o sanguinante.
- minzione dolorosa.
- una continua necessità di urinare.
- nausea.
- vomito.
- costipazione o diarrea.
- febbre.
- vertigini.
Perché mi fa male il lato destro della schiena?
Quando il dolore si estende sul fianco destro o sinistro della schiena, potrebbe esserci una compressione sui nervi spinali a causa di una protrusione discale o un'ernia. Di solito il dolore alla schiena è più intenso al mattino e può accentuarsi portando il busto in avanti o con un colpo di tosse o starnuto.
Quando fa male il fianco destro dietro la schiena?
Tra le cause in assoluto più frequenti di dolore acuto al fianco destro ricordiamo la colica biliare, dovuta alla presenza di calcoli nella colecisti o nelle vie biliari, i calcoli urinari (“nefrolitiasi” se nel rene, “urolitiasi” se nelle vie urinarie) e, nei giovani, l'appendicite.
Quando fa male in basso a sinistra?
Se siamo di fronte ad un dolore nella parte inferiore sinistra del fianco, mal di pancia, pancia gonfia, presenza di gas e incapacità di evacuare si tratta di costipazione. Un processo di costipazione può causare un episodio di dolore nella parte sinistra, gonfiore della pancia e gas.
Quali sono i sintomi della milza infiammata?
Sintomi della milza ingrossata
- Dolore o sensazione di pienezza nell'addome;
- Nausea e vomito;
- Anemia;
- Affaticamento.