Cosa vuol dire avere uno scheletro nell'armadio?

Cosa vuol dire avere uno scheletro nell'armadio?

Cosa vuol dire avere uno scheletro nell'armadio?

segreto imbarazzante o documentazione compromettente riferibili al passato di un individuo, di un'istituzione, ecc., che si preferirebbe non venissero a conoscenza di altri.

Chi non ha scheletri nell'armadio?

Chi non ha scheletri nell'armadio, non è di questo mondo, sicuramente è un alieno! “

Come è strutturato lo scheletro?

Lo scheletro adulto è composto da 206 ossa. Le ossa possono dividersi rispetto alla struttura in: osso compatto, che appare omogeneo e denso; osso spugnoso, composto da una rete di sbarrette e lamine ossee che racchiudono cavità più o meno ampie.

Quali sono le ossa più importanti del corpo umano?

Le principali ossa piatte del nostro organismo sono le ossa del cranio, le scapole, lo sterno e le ossa del bacino. Sono formate da uno strato sottile di osso spugnoso, avvolto da due lamine di tessuto osseo compatto o corticale (una per lato), all'interno del quale è contenuto il midollo osseo.

Qual è la parte principale dello scheletro?

Lo scheletro si può considerare costituito da due parti: lo scheletro assile che comprende le ossa della testa, della colonna vertebrale e della regione toracica. lo scheletro appendicolare, comprendente le ossa degli arti superiori e inferiori, con i cingoli scapolare e pelvico.

Quali sono le ossa di sostegno?

Lo scheletro assile è l'insieme delle ossa che costituiscono il cranio, la colonna vertebrale e la gabbia toracica, più l'osso ioide e i tre ossicini di ciascun orecchio (martello, incudine e staffa).

Quando si usa Ossi?

Le ossa sono l'ossatura nel suo insieme, gli ossi sono quelli singoli. Alcune parole possiedono un doppio plurale, e in alcuni casi la scelta è indifferente, per esempio ginocchio può rimanere al maschile, ginocchi, o diventare femminile: ginocchia.

Post correlati: