Che cosa è il flex negli scarponi da sci?
Che cosa è il flex negli scarponi da sci?
Il flex index è un numero che indica la rigidità del materiale dello scarpone. In genere, è compreso tra 60 per gli scarponi più morbidi e 140 o più per gli scarponi da gara e gli altri dalle alte prestazioni.
Quali sono gli scarponi da sci più comodi?
Nello sci è molto importante che gli scarponi siano comodi e si adattino perfettamente ai vostri piedi....Quali sono i migliori scarponi da sci?
- Rossignol Alltrack Pro 100. ...
- Salomon Impact Sport. ...
- K2 BFC W80. ...
- Nordica The Cruise 90. ...
- Head FX GT W. ...
- Lange RX 120. ...
- Atomic Hawk Ultra 130 S. ...
- Salomon X Access 60.
Quando sono nati i doposci?
Nel lontano 1969 l'imprenditore Giancarlo Zanatta fondatore del gruppo Tecnica durante un viaggio di lavoro negli Stati Uniti esattamente a New York , vedendo lo sbarco sulla luna e gli scarponi degli astronauti, gli venne l'ispirazione e creò così i dopo sci Moon Boot mentre il marchio venne registrato solo nel 1978.
Cos'è la flex?
La smerigliatrice angolare, nota anche col nome di frullino, flessibile, perles o flex, è un utensile portatile ad impiego manuale (i nomi “perles” e “flex” sono i nomi delle aziende che la inventarono).
Come regolare il flex dello scarpone?
Come regolare il flex dello scarpone?
- Posizionarsi su una superficie piana, allentare completamente le viti di ancoraggio, infilare gli scarponi e agganciare gli attacchi.
- Simulare il piegamento con 4 o 5 flessioni.
- Fissare le viti e regolare il canting.