Che cosa sono le discordie?
Che cosa sono le discordie?
Anche, differenza di opinioni su un fatto, una questione, un argomento particolare; dissenso, contrasto, discordanza: c'è d. ... Il pomo della d., qualsiasi causa di contese o dissensi, dalla leggenda del pomo lanciato da Eris , dea della discordia, e che provocò la contesa tra le dee, poi conclusa dal giudizio di Paride.
Cosa significa issato?
più generico di alzare, sollevare (soprattutto oggetti pesanti, a braccia, con carrucole, ecc.), è noto anche nell'uso com.: i. una valigia; rimane invece dialettale, e per lo più limitato alle città di mare, il rifl. issarsi «alzarsi».
Cosa vuol dire issare le vele?
Sollevare qlco. con una carrucola, un cavo o altro: i. le vele; estens. innalzare qlco.
Cosa significa il verbo fissare?
Rendere fisso, stabile, fermo: f. uno sportello, un'imposta; f.
Che significa rabbuiarsi?
ra-] (io mi rabbùio, ecc.). – Diventare buio, oscurarsi: poco prima che scoppiasse il temporale, il cielo si rabbuiò tutto; il tempo si rabbuia; impersonale, non com., farsi notte: si rabbuiò a un tratto.
Come issare il fiocco?
Se avete un avvolgifiocco basterà cazzare la scotta fiocco dal lato sotto vento, lascando contemporaneamente la scottina dell'avvolgifiocco. Se invece avete un fiocco agganciato, basterà issare la drizza similmente a quanto fatto per la drizza della randa.
Cosa vuol dire scrutare una persona?
– Guardare, esaminare attentamente, per scoprire o comprendere ciò che non si manifesta o non si capisce a uno sguardo o a un esame affrettato e superficiale: s. il viso di una persona (e s. una persona in viso, o negli occhi) per conoscerne i sentimenti, indovinarne le intenzioni; s.
Cosa vuol dire incupito?
Di persona, oscurarsi in volto, farsi d'umore cupo: a quelle parole, s'incupì. Part.