Cosa si intende per servizi di ospitalità?
Sommario
- Cosa si intende per servizi di ospitalità?
- Che cosa prevedevano i vincoli dell'ospitalità?
- Cosa significa ospitalità alberghiera?
- Quali sono i servizi complementari?
- Cosa sono i servizi ricettivi?
- Che cosa offre Nausicaa lo straniero in segno di ospitalità?
- Chi è l'ospite?
- Quali sono i servizi alberghieri?
Cosa si intende per servizi di ospitalità?
Il servizio di ospitalità è quel servizio che la struttura ricettiva eroga al cliente secondo le regole dell'accoglienza per ottenere un'approccio turistico di successo..
Che cosa prevedevano i vincoli dell'ospitalità?
Per i greci l'ospitalità (xenia), pur non essendo regolata da norme scritte, prevedeva la tradizione di scambiare beni o favori. L'ospite, protetto da Zeus in quanto tale, era accolto senza conoscerne l'identità. Fra chi arrivava e chi lo accoglieva si stabiliva un vincolo di solidarietà.
Cosa significa ospitalità alberghiera?
Ricevere un viaggiatore significa, perciò, poter garantire un letto e un tetto. Ma questo non è tutto. Offrire qualcosa al prossimo significa, infatti, offrire anche un po' di se stessi. Lo stile dell'accoglienza, la cura nelle decorazioni, la scelta dei cibi concorrono a formare l'immagine di chi ospita.
Quali sono i servizi complementari?
Le operazioni complementari sono dei servizi accessori offerti dalla banca ai propri clienti. ... Si tratta perlopiu di servizi bancari accessori a pagamento anche se, talvolta, possono essere offerti gratuitamente per promuovere l'accensione di servizi bancari a valore aggiunto.
Cosa sono i servizi ricettivi?
Quali sono i servizi ricettivi? L'albergo, l'hotel, il villaggio turistico, il campeggio, la casa per vacanza, il bed and breakfast, il centro benessere. Per attività ricettiva si intende l'attività diretta alla produzione di servizi per l'ospitalità esercitata nelle strutture ricettive.
Che cosa offre Nausicaa lo straniero in segno di ospitalità?
Dopo aver ottenuto protezione da Nausicaa, Odisseo la segue alla reggia di suo padre Alcinoo, re dei Feaci. Qui viene accolto come ospite e gli viene promessa una nave per il ritorno.
Chi è l'ospite?
– 1. La persona che ospita, che accoglie cioè nella propria casa altre persone (siano queste amici, conoscenti, oppure forestieri, estranei) offrendo loro alloggio e vitto, o anche soltanto per una visita, per una festa, per un ricevimento e sim.: un o.
Quali sono i servizi alberghieri?
Le aziende alberghiere sono esercizi ricettivi aperti al pubblico, a gestione unitaria, che forniscono alloggio, eventuali servizi di somministrazione di alimenti e bevande e altri servizi accessori in camere ubicate in uno o più stabili o in una porzione di stabile.