Dove vive King Arthur?
Dove vive King Arthur?
Londonium King Arthur - Il potere della spada (2017) Il giovane Arthur vive nei vicoli di Londonium con la sua gang, all'oscuro della vita a cui è destinato fino a quando si impadronisce della spada di Excalibur ed insieme a lei del suo futuro.
Chi è Artù?
In gallese: Brenin Arthur; in cornico: Arthur Gernow; in bretone: Roue Arzhur; in inglese: King Arthur; in Latino: Rex Arturus) è un leggendario condottiero britannico che, secondo le storie e i romanzi medievali, difese la Gran Bretagna dagli invasori Anglosassoni tra la fine del V secolo e l'inizio del VI. ...
Chi è Ulfino?
Consigliere di Uther Pendragon, poi di Artù. Categorie: Mitologia Medievale.
Chi sposa re Artù?
Ginevra (fr. Guenièvre) Moglie di re Artù, amata da Lancillotto . La leggenda di questo amore, celebre in tutto il Medioevo, appare per la prima volta nel Lancelot (o Chevalier de la charrette) di Chrétien de Troyes.
Come è nato Artù?
Secondo la leggenda, re Artù venne concepito con l'aiuto di un incantesimo nel castello di Tintagel che sorge su una scogliera in Cornovaglia. Uther Pendragon, il padre di Artù, si innamorò di Igraine, la moglie del duca di Gorlois.
Quando morì re Artù?
Sembra che Artù trovò la morte nel 538 nella battaglia contro suo nipote Mordred. Questo, aveva usurpato il trono in sua assenza, riuscendo ad ucciderlo. Non prima, però, che questi inferisse ad Artù un colpo mortale. Una credenza dice che egli tornerà quando la Gran Bretagna avrà bisogno di lui.