Che cos'è il residence?
Che cos'è il residence?
I Residence sono dei complessi ricettivi organizzati in appartamenti arredati, indipendenti o appartenenti alla medesima struttura (stile condominio) dotati di servizi centralizzati e comuni.
Quanto costa aprire una struttura ricettiva?
Generalmente, l'investimento iniziale medio per aprire un B&B, in una struttura di proprietà, si attesta sui 30.000 – 40.000 euro, considerando in tale cifra i costi per piccoli interventi di ristrutturazione, l'arredo e l'allestimento delle camere, dei bagni e degli spazi comuni nonché i costi per gli adempimenti ...
Cosa serve per aprire una struttura ricettiva?
La discriminante che fa richiedere l'apertura o meno della partita IVA è la qualifica o meno dell'attività come commerciale. Nel caso in cui la struttura ricettiva preveda una vera e propria attività commerciale è richiesta l'apertura della partita IVA, in caso contrario non c'è bisogno di possedere la partita IVA.
Cosa significa il termine condominio?
- Condominio: Comproprietà da parte di più soggetti di un unico bene immobile che in parte viene suddiviso tra essi, in parte rimane in comune. Definizione e significato del termine condominio
Qual è il codice civile del condominio?
- Il nostro codice civile non da una definizione esplicita di condominio: esso si considera un ente di gestione che, nella persona dell’amministratore di condominio, dove previsto, agisce per conto dei suoi rappresentanti, cioè gli inquilini, senza però ledere gli interessi di ciascuno.
Cosa era un hôtel particulier?
- Un Hôtel particulier era solitamente una grande dimora comune in forma di palazzo di diversi centinaia di metri quadrati, tipica dei grandi ambienti urbani francesi, con un cortile interno ed un giardino nella parte retrostante proprio come nelle grandi ville di campagna.
Come nasce un condominio?
- In effetti non esiste una definizione civilistica di condominio: esso nasce automaticamente in presenza di un edificio diviso in appartamenti riconducibili almeno a due proprietari. Quindi, se abitiamo in un edificio, in cui sono presenti due o più appartamenti di proprietà diverse, siamo automaticamente in un condominio.