Cosa significa essere brilla?
Cosa significa essere brilla?
[brìl-lo] agg. Leggermente ubriaco, alticcio: essere b.
Cosa significa commedia brillante?
La commedia brillante è un classico del teatro anglosassone e francese. Non di quello italiano, però, dove prevale un modello più sociale e malincomico, da commedia all'italiana. Eppure il pubblico c'è: piace questo genere, vivace negli intrecci e leggero nei contenuti.
Che brilla sinonimo?
rifulgere, (lett.) rilucere, risplendere, splendere. ↑ scintillare, sfavillare, sfolgorare.
Cosa vuol dire far brillare una valigia?
Segnalarsi, farsi notare per doti singolari: b. per intelligenza, per l'ingegno; brillava nella società per la sua bellezza e il suo spirito (cfr.
Come ci si sente quando si è brilli?
Avverti un leggero formicolio e un senso di leggerezza su tutto il corpo mentre la testa sembra invece diventata più pesante. Il sospetto di essere brillo o del tutto ubriaco ti fa pensare a quali gravi sanzioni scattano a chi viene colto alla guida in stato di ebbrezza.
Che significa commedie?
In senso ampio e generico, opera letteraria, in versi o in prosa, destinata alla rappresentazione scenica, e la rappresentazione stessa, di tono leggero, movimentata nel dialogo e nell'azione, caratterizzata da un alternarsi di situazioni ora liete ora tristi, ma la cui conclusione è di solito lieta: scrivere una c.; ...
Che cosa vuol dire brillare di luce riflessa?
brillare di luce riflessa v. intr. (fig.) avere fama, notorietà non per meriti propri, ma per essere in relazione con persone celebri o in vista.