Quando diventa efficace aggiudicazione?
Sommario
- Quando diventa efficace aggiudicazione?
- Quanto tempo per aggiudicazione definitiva?
- Cosa significa aggiudicazione definitiva non efficace?
- Quali sono i termini per la sottoscrizione del contratto a seguito di una procedura di gara?
- Chi formula la proposta di aggiudicazione?
- Cosa significa perfezionare il CIG?
Quando diventa efficace aggiudicazione?
L'aggiudicazione definitiva diventa efficace dopo la verifica del possesso dei prescritti requisiti. ... Il contratto non può comunque essere stipulato prima di trentacinque giorni dall'invio dell'ultima delle comunicazioni del provvedimento di aggiudicazione definitiva ai sensi dell'articolo 79 (3).
Quanto tempo per aggiudicazione definitiva?
Decorsi i termini previsti dai singoli ordinamenti o, in mancanza, quello di trenta giorni, l'aggiudicazione si intende approvata. Quindi, la proposta di aggiudicazione deve essere presentata dal RUP al dirigente che ha 30 giorni (in mancanza di altra indicazione) di tempo per la sua approvazione.
Cosa significa aggiudicazione definitiva non efficace?
L'aggiudicazione come sopra definita, ancorché non ancora efficace, produce nei confronti degli altri partecipanti non aggiudicatari della gara un effetto immediato, consistente nella privazione definitiva, salvo interventi in autotutela della Stazione Appaltante o altre vicende comunque non prevedibili né ...
Quali sono i termini per la sottoscrizione del contratto a seguito di una procedura di gara?
Il termine di 60 giorni per la sottoscrizione del contratto decorre dall'aggiudicazione efficace (che presuppone l'espletamento positivo dei controlli antimafia)!
Chi formula la proposta di aggiudicazione?
Il dirigente approva la proposta di aggiudicazione con una determinazione di aggiudicazione. È pacifico in giurisprudenza che negli enti locali può e deve provvedere il medesimo dirigente che ha presieduto la gara.
Cosa significa perfezionare il CIG?
Fino a nuove comunicazioni, il termine per perfezionare il CIG (Codice identificativo gara), ovvero il termine massimo intercorrente fra la richiesta ed il successivo perfezionamento per evitare la cancellazione automatica dello stesso, è portato da giorni.