Cosa vuol dire sfidare una persona?

Cosa vuol dire sfidare una persona?

Cosa vuol dire sfidare una persona?

a. Provocare l'avversario a battersi in uno scontro armato: s. a duello, a battaglia; anche assol.: non ha voluto accettare le sue scuse e lo ha sfidato; nel rifl. sfidarsi, con valore reciproco: Mario e Giovanni si sono sfidati in una corsa, a tennis, ecc.

Cosa significa aria di sfida?

fig. Provocazione, atto che ha lo scopo di suscitare comunque una reazione da parte di altre persone: uno sguardo, un gesto di sfida; mi si rivolse con aria di sfida; il suo discorso conteneva una s. che non potei non raccogliere.

Cosa significa il termine opporre?

di ob- e ponĕre «porre», rifatto secondo porre] (io oppóngo, tu oppóni, ecc.; coniug. come porre). – 1. Porre contro, per impedire, per fare ostacolo, per contrastare: non avevano che poche navi da o.

Che cos'è uno sfrido?

di origine germ.]. – Calo quantitativo (e talora consumo, logorìo) che prodotti, materiali, merci, ecc. subiscono durante il magazzinaggio, il carico e lo scarico, la lavorazione, o, quando si tratti di organi meccanici, per l'attrito e il logorio conseguente al loro stesso funzionamento.

Cosa vuole dire Sfida accettata?

Ecco cos'è sfida accettata, la nuova mania che sta invadendo Facebook. ... La sfida in questione è quella di pubblicare su Facebook una foto di se stessi di qualche anno fa. Se i follower cliccano Mi piace, sono costretti a loro volta a fare lo stesso.

Come può essere una sfida aggettivi?

Aggettivi per descrivere sfida
Aggettivi più usati
difficilefacilepericolosa
divertentenuovainfernale
estremabellafamosa
calcisticaantiquataviolenta

Cosa vuol dire opporre in diritto?

La condotta dell'”opporre" consiste nel contestare una situazione, di diritto o di fatto (un contratto, un'eccezione etc.) nei confronti di qualcuno (un terzo, il creditore etc.).

Che significa opporre resistenza?

Nell'uso com., opposizione psicologica alla volontà, ai propositi e alle intenzioni altrui: ho cercato di convincerlo, ma non sono riuscito a vincere la sua resistenza.

Post correlati: