Cosa vuol dire un involucro?

Cosa vuol dire un involucro?

Cosa vuol dire un involucro?

– 1. Con sign. generico, ciò che involge un oggetto, costituendo per esso un rivestimento, un riparo, una custodia e sim.; di oggetti in commercio, il materiale (carta, cellofan, scatole di cartone o di plastica, ecc.) con cui sono confezionati: aprire, rompere l'i.; un i.

Cosa si intende per velo?

Tessuto finissimo e leggerissimo, trasparente, di seta, cotone, lana, ecc., destinato a usi molteplici (per coprire il volto [v. veletta1], il capo, le spalle e anche oggetti varî, o per la confezione di biancheria, e vesti femminili molto eleganti, ecc.): v.

Quando si usa tenere?

Il verbo tenere è usato al posto di avere in alcune espressioni come tenere fame, tenere sonno, e così via, soprattutto in alcuni italiani regionali. Quest'uso non è accettato nell'italiano standard, dove in queste espressioni si usa sempre il verbo avere: avere fame, avere sonno e così via.

Cosa vuol dire fare la mantenuta?

È casalinga perché si occupa lei della casa, delle sue figlie, ma è anche "Mantenuta" nel senso che suo marito guadagna abbastanza per permetterle di stare a casa, pagarle lui i vestiti, la parrucchiera, la macchina, la benzina, la spesa ecc.

Che significa l'aveva tenuto d'occhio?

sorvegliare, controllare qcn. o qcs.

Come si chiama l'involucro dell'uovo?

albumen -mĭnis, der. di albus «bianco»]. – 1. Il bianco dell'uovo degli uccelli e dei rettili, che rappresenta un involucro protettivo e nutritivo della cellula uovo ed è secreto dalle pareti dell'ovidutto.

Come si chiama l'involucro esterno della Terra?

La crosta terrestre è la parte più esterna del pianeta Terra, del cui intero volume essa costituisce soltanto l'1%, una sorta di involucro di piccolissimo spessore, qualche decina di chilometri appena.

Che cosa è il velo di Maya?

Il velo di Maya è il velo dell'illusione, che fa vedere ai mortali un mondo di cui non si può dire né che esista né che non esista, “è simile al sogno, allo scintillio della luce solare sulla sabbia che il viaggiatore scambia da lontano per acqua, oppure ad una corda buttata per terra ch'egli prende per un serpente“.

Come è nato il velo?

Il velo è un indumento usato e diffuso in tutta l'area mediterranea, almeno fin dal quarto secolo avanti Cristo. Il punto – e qui veniamo a noi – è che già dall'antichità era un elemento distintivo delle donne di classi elevate. Le patrizie romane non solo uscivano poco di casa; mai sarebbero uscite senza velo.

Post correlati: