Che cosa vuol dire rimesse?

Che cosa vuol dire rimesse?

Che cosa vuol dire rimesse?

– 1. L'azione di rimettere, il fatto di venire rimesso, nel sign. di «mettere di nuovo» o di «ricondurre allo stato precedente», ma solo in alcune espressioni in cui è seguìto da un determinato complemento: r. di nuovi germogli, riferito a piante (anche con valore concr., come sinon.

Come si dice avanti in italiano?

[a-vàn-ti] avv., prep., escl., s. avv.

Perché si dice fallo?

Etimologia nel primo senso, derivato a suffisso zero di fallare, dal latino: fallere ingannare, sbagliare; nel secondo, dal greco phallós, col medesimo significato di organo genitale maschile.

Cosa significa rimessa in economia?

rimessa Somma trasferita da un Paese all'altro, in genere da lavoratori immigrati verso le famiglie dei Paesi di origine. ... degli immigrati hanno rappresentato una parte consistente delle entrate correnti dall'estero fino ai primi anni del secondo dopoguerra.

Cosa significa rimesse degli emigranti?

Per “Rimessa” si intende un trasferimento unilaterale di denaro effettuato da un lavoratore immigrato a favore di una persona residente nella nazione natale e che nel caso di paesi in via di sviluppo costituisce uno dei flussi finanziari fondamentali sia per il miglioramento delle condizioni di vita delle famiglie, sia ...

Che significa Forward in inglese?

1 (in) avanti: to step forward fare un passo avanti. 2 (of time) in poi, in avanti, innanzi: from that day forward da quel giorno in poi. 3 (into prominence) in evidenza, in rilievo: to push oneself forward mettersi in evidenza. 4 (Mar) verso prua.

Perché il pene viene chiamato fallo?

Il termine fallo deriva dal latino phallus, dal greco φαλλός-phallós, da connettersi alla radice del sanscrito phalati (= germogliare, fruttificare) o alla radice della lingua protoindoeuropea bʰel-phal (= gonfiare, gonfiarsi). Per l'etimologia pene deriva dal latino penis, coda, poi membro virile, (da pes; cfr.

Post correlati: