Cosa vuol dire stare in sentinella?

Cosa vuol dire stare in sentinella?

Cosa vuol dire stare in sentinella?

Soldato armato addetto a turno e per un determinato spazio di tempo alla vigilanza o alla custodia e protezione di persone e cose: poco dopo mezzanotte la s.

Cosa significa avere naso?

Avere un buon intuito, qui rappresentato dal naso nel senso di fiuto, inteso come capacità di giudizio.

Quanto resta della notte sentinella?

Mi gridano da Seir: Sentinella, quanto resta della notte? Sentinella, quanto resta della notte? La sentinella risponde: Viene il mattino, e poi anche la notte; se volete domandare, domandate, convertitevi, venite!

Che cosa sono le sentinelle?

LE SENTINELLE TRA DI NOI È una rete che si autodefinisce aconfessionale e apartitica ispirata al gruppo francese Manif Pour Tous, défilé di piazza contro il matrimonio per le coppie omosessuali voluto dal governo Hollande.

Che significa prendere qualcuno per il naso?

Prendere in giro, ingannare. Indurre qualcuno, attraverso inganni o raggiri, a fare quello che si vuole (senza che ne sia consapevole). Si pensa che l'espressione faccia riferimento alla possibilità di prendere un bue per il naso per condurlo (disciplinatamente) dove si vuole.

Cosa significa il termine arricciare il naso?

il naso, le labbra, aggrinzare il naso, sporgere in fuori le labbra aggrinzandole, per mostrare disapprovazione, disgusto, ecc.: con le narici arricciate per il lezzo acre di muffa (Pirandello). 2. intr.

Post correlati: