Qual è il significato di lussureggiante?

Qual è il significato di lussureggiante?

Qual è il significato di lussureggiante?

– 1. Essere rigoglioso, esuberante, detto soprattutto di piante: il grano lussureggiava nei campi; usato per lo più nel part.

Cosa significa Floridamente?

fioritura). Avv. floridaménte, con floridezza, prosperamente: un commercio, un'attività economica floridamente avviati.

Qual è il sinonimo di rigogliosi?

- 1. [di pianta, vegetazione e sim., che è in rigoglio, in vigoroso sviluppo] ≈ fiorente, florido, lussureggiante, verdeggiante. ↔ avvizzito, spoglio. 2.

Qual è il sinonimo di roboante?

di reboare "rimbombare"]. - 1. (non com.) [di suono e sim., che è dotato di profonda risonanza] ≈ rimbombante, risonante, tonante, [della voce] stentoreo.

Cosa vuole dire surrogato?

pass. di surrogare]. – Prodotto o sostanza che surroga, in quanto ha caratteristiche e proprietà analoghe, un altro prodotto o un'altra sostanza, rispetto ai quali è spesso inferiore di qualità ma meno costoso e di più facile approvvigionamento: l'orzo e la cicoria sono i migliori s. del caffè (e assol., spec.

Qual è il sinonimo più appropriato per il termine rigoglioso?

di rigoglio]. - 1. [di pianta, vegetazione e sim., che è in rigoglio, in vigoroso sviluppo] ≈ fiorente, florido, lussureggiante, verdeggiante. ↔ avvizzito, spoglio.

Qual è il contrario di leggiadro?

[pieno di grazia: volto l.] ≈ aggraziato, armonico, armonioso, (fam.) carino, delicato, fine, grazioso, ricercato. ↔ greve, rozzo, sgradevole, sgraziato.

Post correlati: