Cosa significa essere computati?

Cosa significa essere computati?

Cosa significa essere computati?

- [fare il conto di qualche cosa, includere in un conto: computare gli anni di lavoro ai fini della pensione] ≈ calcolare, contare, conteggiare, valutare.

Cosa vuol dire contare su una persona?

intr. (aus. avere) a. Contare su una persona, su una promessa e sim., farci assegnamento: conto su di te; conto sul tuo interessamento, sul tuo aiuto; puoi contarci senz'altro; possiamo c.

Che significa posticipare la partenza?

- [fare una cosa, o stabilire che si faccia, dopo il tempo abituale o prefissato: posticipare la partenza] ≈ differire, (non...

Cosa significa l'epoca?

– 1. Propr., punto fisso nella storia, segnato da qualche avvenimento memorabile, da cui si comincia a contare una nuova serie di anni; o spazio di tempo compreso fra due di tali punti o momenti della storia. Più com., periodo storico collegato a grandi avvenimenti: l'e.

Che cosa si intende per computo dei lavoratori?

Conteggio dei lavoratori di un'organizzazione ai fini della determinazione del loro numero, da cui il D. Lgs. 9 aprile 2008, n.

Che conta sinonimo?

i bambini] ≈ calcolare, comprendere, considerare, conteggiare, includere, mettere in conto, tenere conto (di). ↔ tralasciare, trascurare. c. [comprendere un certo numero di persone o cose: una città che conta due milioni di abitanti] ≈ annoverare, avere, (fam.)

Che significa pagamento posticipato?

– Detto di ciò che è stato o che sarà fatto, oppure che è avvenuto o avverrà, in ritardo rispetto al tempo abituale o prefissato: quest'anno avremo un inverno p.; in partic., di compenso che si corrisponde dopo aver ricevuto la relativa prestazione: pagamento, stipendio p.; affitto p.; il nolo si paga posticipato.

Quando si usa all'epoca?

nel linguaggio comune può significare tempo (per esempio all'epoca dei miei studi, all'epoca in cui Napoleone era Imperatore).

Post correlati: