Cosa vuol dire caricarsi?

Cosa vuol dire caricarsi?

Cosa vuol dire caricarsi?

rifl. Gravarsi di un carico, sottoporsi a un peso eccessivo: caricarsi come un mulo; caricarsi di libri, di pacchi, di valigie; fig., caricarsi di debiti, di pensieri, di fastidî; caricarsi di lavoro, di responsabilità, assumerne in quantità eccessiva.

Qual è il contrario di caricare?

↔ alleggerire, sgravare.

Cosa significa ricoprire cariche pubbliche?

2. fig. Dignità, pubblico ufficio, spesso anche onorifico: assumere, occupare (meno bene ricoprire) una c.; prendere possesso della c.; conferire una c.

Cosa significa carica politica?

Sono uffici rappresentativi nelle assemblee pubbliche (ad es. parlamentare, consigliere regionale, consigliere provinciale, consigliere comunale) cui si accede mediante elezioni regolarmente indette e svoltesi.

Cosa vuol dire Varicato?

– 1. Valicare, oltrepassare: v. i monti, v. un passo; v.

Come si ricarica una batteria per auto?

Si prende il cavo rosso, si collega al polo positivo della batteria scarica e successivamente al polo positivo della batteria carica. Si prende il cavo nero, si collega al polo negativo della batteria carica e successivamente ad una parte metallica non verniciata della macchina con batteria scarica.

Che dà la carica sinonimo?

[particolare vigore nell'azione] ≈ determinazione, energia, entusiasmo, forza, impulso, potenza, vigore, vitalità. Espressioni: dare la carica (a qualcuno) [rendere impetuoso e attivo] ≈ incitare (ø), spronare (ø). 3.

Che Ricarica sinonimo?

[dare nuova forza ed energia fisica e psichica: il successo lo ha ricaricato] ≈ (fam.) gasare, rimotivare, rinfrancare, ringagliardire, rinvigorire, ritemprare. ... [acquistare nuova energia fisica e psichica] ≈ (fam.) gasarsi, rinfrancarsi, (lett.)

Che cosa sono le cariche elettive?

– 1. Che è soggetto a elezione, che si crea o si conferisce per elezione: nomina e.; carica e.; monarchia e.; la Camera dei deputati è elettiva. 2. Scelto per libero atto della propria volontà: domicilio elettivo.

Cosa significa varcare il portone?

varĭcare; v. valicare1] (io varco, tu varchi, ecc.). – 1. Valicare, oltrepassare: v.

Post correlati: