Come curare il raffreddore per i polli?

Come curare il raffreddore per i polli?

Come curare il raffreddore per i polli?

Nel caso in cui il raffreddore sia conclamato e continuo, si può somministrare un prodotto specifico come Tetra Spir, una polvere solubile da sciogliere in acqua (circa 1 cucchiaino da caffè per 1 litro d'acqua) da far bere ai pulcini per almeno 5 giorni consecutivi.

Perché le galline stanno con la bocca aperta?

Le galline vivono bene con una temperatura compresa tra i 5 e i 30 gradi, anche se la loro temperatura ideale è intorno ai 25 gradi, per questo la primavera è la loro stagione preferita. ... Per non soccombere le galline si arrangiano tenendo le ali staccate dal corpo e respirando con la bocca aperta (ansimando tipo cani).

Quando il Gallo sta male?

nel gallo si piega è indice di dieta e temperature errate nel pollaio; sbiadisce con tendenza al giallognolo, può essere ittero o malnutrizione; scurisce e diventa cianotica è indice di malattie gravi; diventa cianotica sui denti, probabilmente si tratta di congelamento o intossicazione.

Come disinfettare l'acqua per le galline?

Per mantenere la ciotola pulita si consiglia di utilizzare una spugnetta bagnata con acqua e aceto ed effettuare spesso il ricambio dell'acqua che, se sporca, potrebbe danneggiare sia la salute e il benessere della gallina sia la qualità e la salubrità delle uova.

Quali antibiotici si possono dare alle galline?

POSOLOGIA: Polli: somministrare 40-70 mg di prodotto/kg di peso vivo (pari a 20-35 mg di amoxicillina triidrato/kg p.v.) per 3-5 giorni. Tacchini: somministrare 30-40 mg di prodotto/kg di peso vivo (pari a 15-20 mg di amoxicillina triidrato/kg p.v.) per 3-5 giorni.

Quale antibiotico per galline?

Broilers: 2 g di prodotto per 100 Kg di p.v. pari a 15 mg di amoxicillina triidrato per Kg di p.v. una volta al giorno disciolto nell'acqua di bevanda, per 5 giorni consecutivi. Per assicurare un corretto dosaggio ed evitare un sottodosaggio, il peso vivo deve essere valutato il piu' accuratamente possibile.

Perché le galline si spennano?

Le galline hanno una gerarchia ben definita. Ognuna sa esattamente chi comanda. ... Ma quando le beccate escono dal controllo, in breve vi ritroverete con delle galline mezze spennate e terribilmente tristi sul loro trespolo. Episodi di prepotenza si innescheranno sempre quando introdurrete nuovi esemplari nel gruppo.

Come rinfrescare il pollaio?

Per garantire alle galline maggiori possibilità di refrigerio, potreste aggiungere nel pollaio anche una vasca con 7 centimetri di acqua; anche se le galline non sono normalmente attratte dall'acqua per farci il bagno, in caso di forte calura potrebbero invece ricercarla, per starci con le zampe in ammollo o per ...

Post correlati: