Cosa vuol dire in modo unilaterale?
Sommario
Cosa vuol dire in modo unilaterale?
a. Adottato da una sola delle parti interessate a una stessa situazione: la rottura delle relazioni diplomatiche è stata una decisione u. del nostro governo, non concordata con gli alleati; la sua è un'iniziativa u., che io come socio non approvo. In partic., fu detta disarmo u.
Che cos'è il disarmo unilaterale?
Il disarmo unilaterale è un'opzione politica, per rinunciare alle armi senza cercare concessioni equivalenti ai propri rivali effettivi o potenziali. Fu più comunemente usato nel ventesimo secolo nel contesto del disarmo nucleare unilaterale , un obiettivo ricorrente dei movimenti di pace in paesi come il Regno Unito.
Che vuol dire omolaterale?
Che si trova dalla stessa parte dell'organo interessato dal tumore.
Che significa monolaterale?
– Che riguarda uno solo dei lati; sinon. meno com. di unilaterale, limitatamente al sign. 1 di questa voce, usato spec.
Cosa significa nave in disarmo?
In marina, condizione di una nave, militare o mercantile, tolta temporaneamente o definitivamente dal servizio: bastimento in d.; mettere in d. una nave.
Cosa è bilaterale?
In diritto, si dice di ciò che riguarda due o più parti (contrapposto a unilaterale), o, in altri casi, due parti e non più (contrapposto a unilaterale e a plurilaterale). Negozio b. è quello a cui intervengono due (o più) parti; contratto b., e analogam.
Che significa ipsilaterale?
Ipsilaterale: termine per indicare le strutture situate allo stesso lato, usato nei confronti delle metà destra e sinistra del corpo, contrariamente al termine "controlaterale".
Cosa significa Cofosi?
di κωϕός «sordo»]. – In medicina, sinon. dotto di sordità.
Quando disarmare calcestruzzo?
Il disarmo delle strutture eseguite con calcestruzzo di cemento ad alta resistenza può essere mediamente effettuato più velocemente ed in particolare una volta trascorsi i seguenti periodi di tempo: 48 ore sponde delle casseforme per travi e pilastri. 4 giorni per armature delle solette di luce modesta.
Cosa significa un sorriso disarmante?
[di-sar-màn-te] agg. Che toglie la volontà di reagire, di replicare, che lascia senza parole: un sorriso d.