Che cosa significa imprimere un sigillo?

Che cosa significa imprimere un sigillo?

Che cosa significa imprimere un sigillo?

Premere sopra; lasciare, mediante la pressione, un segno, un'impronta: i. il sigillo nella cera o i. un'immagine col sigillo; i. un marchio a fuoco; i.

Qual è il contrario di sigillare?

↔ annullare, invalidare.

Cosa è il sigillo dello Stato?

Al giorno d'oggi sigillo e timbro, insieme alla firma, sono gli strumenti che certificano la pubblica fede sugli atti pubblici. Il sigillo dello Stato, recante la dicitura "Repubblica italiana" e il relativo stemma, viene utilizzato per la vidimazione di leggi e altri atti del Governo.

Qual è il contrario di depositare?

↔ prelevare, ritirare.

Cosa vuol dire sigillare la carne?

Sigillare la carne significa scottarla ad alta temperatura su tutti i lati, per fare in modo che i succhi rimangano all'interno e possano mantenerla morbida durante la successiva cottura, in padella o in forno. ... Quando si cuoce la carne è essenziale evitare di pungerla, quindi procurati delle pinze per girarla.

Come si può avere una bocca secca?

  • Bocca Secca. Avere la bocca secca di tanto in tanto è un fenomeno del tutto normale, spesso frutto di una leggera disidratazione causata dal troppo sudore, dallo scarso apporto di liquidi o dall'eccessiva ingestione di alcolici o alimenti salati. Ricordiamo che in condizioni normali le ghiandole salivari... Leggi

Cosa era la bocca della verità?

  • La bocca della verità era una delle varianti meno tragiche con cui un imputato veniva sottoposto al “Giudizio di Dio”. Comunemente consisteva in una specie di mascherone applicato ai portali o ai muri dei palazzi, dietro il quale poteva scattare una lama rasente alla bocca.

Come si dice a bocca asciutta?

  • a bocca asciutta Fig.: senza niente, nonostante le premesse favorevoli, rimanendo insoddisfatti, delusi o scornati dopo avere sperato in qualcosa. Il detto si riallaccia al fenomeno della masticazione, che provoca emissione di saliva; senza il cibo, la bocca rimane asciutta.

Post correlati: