Qual è il contrario di continuare?

Qual è il contrario di continuare?

Qual è il contrario di continuare?

1. a. [prolungare nel tempo una cosa incominciata o che già durava] ≈ proseguire, protrarre, seguitare. ↔ abbandonare, cessare, finire, interrompere, lasciare perdere, smettere, sospendere, terminare.

Come si scrive in continuazione?

in continuazione, di seguito, senza interruzione: ho lavorato in c. dalla mattina alla sera; spettacoli in c., a orario continuo.

Che cosa significa cessate?

Sospendere, far terminare, porre fine: c. un'attività; lungamente Mi sedetti colà su la fontana Pensoso di cessar dentro quell'acque La speme e il dolor mio (Leopardi); c. il fuoco, smettere di sparare (anche, e spec., come comando: cessate il fuoco!); c. le ostilità, porre fine alla guerra.

Che cosa è l'impegno?

[im-pé-gno] s.m. 3 Impiego di tutte le proprie forze nel compimento di qlco., nel raggiungimento di un obiettivo SIN dedizione, diligenza: studiare con i. 4 Scelta politica (spec.

Che vuol dire perpetuazione?

perpetuare, der. di perpetuus e perpetuo»] (io perpètuo, ecc.). – Rendere perpetuo, far durare in eterno; per estens., far sì che qualche cosa si prolunghi nel tempo: p. un ricordo, la memoria di qualcuno; l'illusione...

Che cosa vuol dire protrarsi?

come trarre). – 1. a. Prolungare nel tempo, far durare più a lungo: protrasse la sua permanenza fino all'arrivo dei parenti; la discussione è stata protratta fino a sera; riuscirono a p.

Come si scrive la aggiorno ol aggiorno?

Come si scrive la aggiorno o l aggiorno? Posizione errata, la aggiorno, si aggiorna ma sempre errata.

Cosa vuol dire cessate il fuoco?

Un cessate il fuoco (o tregua) è una temporanea interruzione di un conflitto, o di un conflitto armato, in cui ogni parte in causa nel conflitto si accorda con l'altra, o le altre, parti per sospendere ogni azione aggressiva.

Cosa significa situazione di necessità?

Resta , poi, il punto più dibattuto: lo stato di necessità. Ecco qualche chiarimento: per stato di necessità si intende la necessità di spostarsi per assolvere esigenze indifferibili. Come ad esempio ci si potrà muovere in assenza di farmaci o generi alimentari. O per poter portare soccorso a familiari.

Post correlati: