Che controlli fa l'agenzia immobiliare?
Che controlli fa l'agenzia immobiliare?
Nell'adempiere questo obbligo di informazione fino a che punto l'agente immmobiliare è tenuto a fare ricerche e indagini per reperire informazioni da comunicare alle parti? Si pensi all'accertamento di abusi edilizi, ipoteche, pignoramenti, mancata agibilità dell'immobile, insolvenze dell'acquirente.
Quanto tempo si ha per accettare proposta d'acquisto?
La proposta avrà una durata compresa fra una e due settimane e, in caso di accettazione da parte della parte venditrice e dopo l'avvenuta conoscenza da parte del proponente dell'accettazione della proposta stessa, si potrà procedere al rogito in un momento da definirsi in accordo tra le parti, in tempistiche che ...
Cosa controllare nella proposta di acquisto?
I controlli da effettuare prima di sottoscrivere una Proposta di Acquisto
- Atto di Provenienza. ...
- Documenti d'Identità dei proprietari. ...
- Visura Catastale. ...
- Planimetria Catastale. ...
- ATTESTATO DI PRESTAZIONE ENERGETICA (APE) ...
- Certificato di conformità degli impianti. ...
- Regolamento e Spese Condominiali. ...
- Ispezione Ipotecaria.
Come annullare una proposta d'acquisto?
Come annullare una proposta di acquisto? Se hai presentato una proposta d'acquisto, il mediatore o il venditore ti dovranno comunicare l'avvenuta accettazione. Fino a quando non viene accettata dal venditore, tu che l'hai presentata sarai vincolato e non potrai revocarla per un determinato periodo di tempo.
Cosa succede se il venditore non rispetta la proposta di acquisto?
Se il venditore non rispetta la proposta Nel caso in cui risulti inadempiente il venditore, questi è tenuto non soltanto a restituire all'acquirente la somma incassata a titolo di caparra, ma anche ad aggiungere una cifra di pari importo.