Che vuol dire Sono innocente?
Che vuol dire Sono innocente?
– 1. a. Non colpevole, privo di una determinata colpa morale o giuridica; soprattutto in posizione di predicato: essere, dichiararsi, protestarsi i., e riconoscere, dichiarare, proclamare i.
Come essere innocente?
Sii gentile e cortese. Le persone innocenti sono sempre cortesi. Chiedi alle persone come è andata la loro giornata, e informati degli argomenti che stanno a cuore ad ognuno. Fai spesso complimenti sinceri. Aiuta gli altri quanto più ti è possibile.
Qual è il sinonimo di colpevole?
[che ha commesso una o più colpe, con la prep. di o assol.: essere c. di furto, di tradimento] ≈ reo, responsabile. ↔ incolpevole, innocente.
Qual è il sinonimo di movente?
Stimolo, impulso che spinge ad agire; è sinon. di motivo, di cui ha però un uso più limitato, in quanto si riferisce esclusivam.
Qual è il sinonimo di furto?
[atto d'impossessarsi di cosa mobile altrui sottraendola a chi la detiene, al fine di trarne profitto per sé o per altri] ≈ ‖ ladreria, ladrocinio, ladronata, ladroneria, rapina, ruberia, taccheggio. Espressioni: furto con destrezza ≈ borseggio. 2. (estens.)
Qual è l'aggettivo qualificativo di somiglianza?
Somigliante è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: somigliante (femminile singolare); somiglianti (maschile plurale); somiglianti (femminile plurale). »» Sinonimi e contrari di somigliante (simile, similare, affine, rassomigliante, ...)