Come capire se è la batteria o il motorino di avviamento?
Come capire se è la batteria o il motorino di avviamento?
BATTERIA SCARICA – Per prima cosa bisogna capire se il motorino d'avviamento è bloccato oppure funziona. Se non gira, la causa è, quasi sempre, la batteria scarica. Per verificarlo basta accendere i fari. Se la luce manca del tutto o è debole, si tratta della batteria: va ricaricata o cambiata.
Perché la macchina si accende ma non parte?
Se l'auto non parte le cause possono essere diverse, soprattutto nelle vetture moderne infarcite di elettronica. I problemi più comuni riguardano la batteria, il motorino di avviamento, l'alternatore, le candele, l'errato carburante introdotto, la mancanza della decodifica della chiave di accensione.
Come capire se le candelette sono bruciate?
Come riconoscere le candelette auto bruciate Generalmente, si notano molte difficoltà nel momento dell'accensione dell'automobile e, durante i tentativi di avviamento, si assiste alla produzione di nuvole di fumo bianco. Una volta, poi, che il motore è partito, il fumo da bianco diventa di un nero catastrofico.
Perché si rompe il motorino d'avviamento?
In questo contesto il motorino potrebbe essere difettoso per spazzole consumate o bloccate (molle di ritorno delle spazzole usurate; avvolgimenti bruciati i difettosi; residui di carbone). – Il motorino continua a girare dopo aver avviato il motore.
Perché il motorino di avviamento gratta?
è probabile che non sia stato fatto bene l'accoppiamento con il pignone del motorino, oppure che esso non sia perfettamente fissato e quindi abbia un pò di gioco... più probabilmente l'ingranaggio del pignone non scorre bene al momento dell'avviamento e quindi non impegna correttamente la corona del volano.