Cosa significa essere incandescente?

Cosa significa essere incandescente?

Cosa significa essere incandescente?

In fisica, di un corpo che per la sua alta temperatura emette radiazioni luminose: ferro i.; lava i.; essere, diventare incandescente. 2. fig. ... [di corpo che per la sua alta temperatura emette radiazioni luminose: ferro incandescente] ≈ arroventato, rovente.

Che cosa vuol dire essere in calore?

agg. inv. di femmina, spec. di mammifero, che è nel periodo dell'accoppiamento: gatta, cagna in calore | fig., spreg., di donna, che manifesta intensi desideri sessuali.

Cosa significa non Favilla?

sfavillare); fam., scherz., far faville, di cosa meravigliosa, di ragazza bella e piena di vivacità e sim., o di chi riesce brillantemente in qualche prova: oggi all'interrogazione di greco ho fatto faville. b. Minuta particella di brace accesa fra la cenere: non c'è una f. di fuoco, non ce n'è affatto.

Cosa vuol dire dare in escandescenza?

– Manifestazione d'ira, con parole violente e gesti minacciosi; usato soprattutto al plur., nella locuz. dare in escandescenze. /eskande'ʃɛntsa/ s. f. [dal lat.

Che vuol dire che il cane è in calore?

Il calore vero e proprio (estro) è quel periodo in cui, terminate o meno le perdite di sangue, la femmina accetta il maschio. L'inizio delle perdite di sangue, quindi non corrisponde al periodo in cui il maschio può coprire la femmina, ma è quello subito precedente e viene definita proestro.

Cosa fa la gatta quando è in calore?

Il miagolio da calore si distingue per tono, insistenza e volume alto. LA GATTA MARCA IL TERRITORIO: l'urina della gatta in calore ha un odore particolarmente pungente. ... LA GATTA FA SPESSO LE FUSA: una gatta in calore fa la fusa di continuo, anche quando non si trovano vicino al loro umano o quando vengono accarezzate.

Che significa fare scintille?

Occuparsi di qualcosa con grande energia, vivacità, entusiasmo e simili, come facendo sprizzare le scintille con il proprio contatto.

Post correlati: