Cosa vuol dire la Luna nera sul calendario?

Cosa vuol dire la Luna nera sul calendario?

Cosa vuol dire la Luna nera sul calendario?

La luna nera è quindi il secondo novilunio di uno stesso mese, oppure il terzo novilunio dei quattro di una stessa stagione. Quella appena passata del 19 agosto 2020 è stata una Luna nuova di tipo stagionale e non mensile, dato che quella precedente è stata il 20 luglio e la prossima sarà il 17 settembre.

Cosa succede in Luna nuova?

Luna nuova, Novilunio Terra, Sole e Luna sono allineati, si sovrappongono. La Luna non è illuminata, è oscurata, non si vede, è lei a guardare. Le energie del sole e della luna si incontrano. In questa fase regnano le stelle.

Cosa si intende per Luna vecchia?

Guardando la luna e immaginando una linea verticale sul lato cavo della mezzaluna, possiamo distinguere: la lettera P come primo distretto: la luna è allora in crescita e giovane! la lettera D come l'ultimo trimestre: la luna è quindi decrescente e vecchia!

Quanto dura la fase di luna calante?

A seguito della fase di Luna piena inizia il periodo di Luna calante, che dura all'incirca due settimane in modo speculare e contrario rispetto alla fase di Luna crescente.

Cosa fare il giorno di luna nuova?

Cosa fare nel giorno di Luna Nuova Ogni luna nuova corrisponde a un nuovo inizio, è un tempo perfetto per stabilire le tue intenzioni per cosa davvero desideri manifestare nella tua vita. Concentrati sull'area della tua vita che ha bisogno di cambiare di più (relazioni, soldi, spiritualità, corpo fisico, lavoro).

Post correlati: