Cosa simboleggia l'acqua nei sogni?
Cosa simboleggia l'acqua nei sogni?
Significato dell'acqua nei sogni: Emozioni, sentimenti: in genere, l'acqua nei sogni rappresenta la nostra parte emotiva, irrazionale, creativa. Pulizia, purezza: l'acqua è un elemento che lava e pulisce; in molti riti religiosi rappresenta la pulizia spirituale dalle colpe e dalle impurità.
Cosa significa sognare l'acqua limpida?
Sognare acqua chiara e limpida L'acqua pura e cristallina è sempre simbolo di trasparenza: il sognatore è in pace con se stesso e con tutto ciò che lo circonda. L'interpretazione di tale sogno è essenzialmente positiva, poiché si prevede felicità, serenità e, soprattutto, realizzazione dei propri sogni.
Quanto fa l'acqua nella Smorfia napoletana?
Numeri della smorfia napoletana: Acqua 5 – 39.
Cosa significa sognare di specchiarsi nell’acqua?
- Sognare di camminare sull’acqua, ad esempio, significa avere una personalità equilibrata, che sa dosare perfettamente inconscio e istinto. Diversamente, sognare di specchiarsi nell’acqua può indicare la ricerca della propria personalità o l’esplorazione del proprio inconscio.
Come sognare di bere tanta acqua?
- Sognare di bere tanta acqua. Bere tanta acqua in un sogno è un’immagine di grande impatto: parla di affetti e simbolizza la capacità di aprire il proprio cuore ai sentimenti, all’amore e alla passione, all’affetto in generale.
Come sognare acqua in casa?
- Sognare acqua in casa. La casa è il simbolo del nostro essere interiore e della nostra personalità, l’acqua in casa può indicare un perturbamento emotivo; tuttavia, poiché l’acqua è un elemento purificatore, può anche significare il bisogno di spazzare via situazioni ormai inutili ed obsolete e diventare indice di maturità e crescita.
Cosa significa sognare acqua che scorre dal rubinetto?
- Sognare acqua che scorre dal rubinetto indica l’espressione delle proprie emozioni, significa mostrare il proprio mondo emotivo senza paura e con facilità. In alcuni sogni corrisponde ad un depauperamento delle proprie risorse, all’essere troppo disponibili, a “ dare ” in modo compulsivo e drenante.