Chi controlla Green Pass sugli autobus?
Chi controlla Green Pass sugli autobus?
Le verifiche sul green pass spettano alle forze dell'ordine che possono essere però supportate nell'attività dal personale incaricato delle aziende dei trasporti. Addetti che possono effettuare le verifiche utilizzando l'app VerificaC19, in grado di riconoscere la validità dei certificati rafforzati.
Come funziona il Green Pass sugli autobus?
Su autobus, metropolitane e mezzi del trasporto pubblico locale sarà necessario il Super Green Pass sopra i 12 anni. Vale anche per i treni locali o le corriere che collegano piccoli centri nell'ambito di una stessa provincia o Regione. Tutti i passeggeri dovranno indossare la mascherina Ffp2.
Chi controlla Green Pass scuolabus?
Carramba che sorpresa… i Carabinieri controllano i green pass agli studenti, ma a essere sprovvisto era l'autista.
Cosa succede se non hai il green pass sui mezzi pubblici?
Cosa succede se ti scoprono a viaggiare sui mezzi pubblici senza super green pass. ... Per i viaggiatori sopra i 12 anni che vengono trovati a viaggiare senza certificazione scatta una sanzione del tutto simile a quella già in vigore per gli altri ambiti e che prevede multe che vanno dai 400 ai 1.000 euro.
Quando il green pass sui mezzi pubblici?
Lunedì 10 gennaio scatta l'obbligo di super green pass per utilizzare i mezzi pubblici. I pendolari che vanno al lavoro con bus e treni sono circa due milioni, su un totale di 18 milioni di dipendenti. Chi non è vaccinato e non ha alternative ai mezzi non potrà presentarsi al lavoro.
Da quando è obbligatorio il green pass sui mezzi pubblici?
Il Green pass rafforzato diventa obbligatorio dal 10 gennaio e fino alla cessazione dello stato di emergenza (31 marzo) per tutti i mezzi di trasporto: per salire, quindi, su aerei, treni, navi, autobus, metropolitane e treni regionali sarà necessario essere vaccinato o guarito dal Covid.