Cosa vuol dire vedere una vipera?

Cosa vuol dire vedere una vipera?

Cosa vuol dire vedere una vipera?

Vedere in sogno una vipera, cioè un serpente con la testa a forma triangolare, può essere un segnale d'allarme per noi e per le persone con cui viviamo, può presagire un periodo lungo o breve molto negativo per le nostre amicizie e il nostro amore.

Cosa vuol dire sognare un serpente che striscia?

Quando si sogna un serpente che cade o ci striscia addosso indica una pulsione sessuale repressa o che ha il desiderio di manifestarsi. Se, invece, il serpente stringe le sue spire intorno al corpo o a parte di esso, indica la paura di lasciarsi andare e la necessità di dover tenere sempre tutto sotto controllo.

Cosa significa il termine Serpente?

  • Contatti. Significato e simbologia del Serpente. Serpente: simbolo della conoscenza. Col termine Serpente, vengono comunemente chiamati i rettili muniti di squame appartenenti al sottordine Serpentes.

Come sognare un serpente?

  • Sognare un serpente è uno dei sogni più frequenti in assoluto, il più comune tra quelli a tema ‘animali’. In molte persone il serpente suscita paura e ribrezzo, se non una vera e propria fobia, tanto da non poterne sopportare neanche la vista. Al contrario, altre persone amano moltissimo i serpenti e li accudiscono come animali domestici.

Cosa significa il serpente nella cultura occidentale?

  • Nella cultura occidentale, in seguito all’affermarsi della religione cristiana, il serpente ha assunto un significato soprattutto negativo, connesso all’idea di peccato e di inganno; ma il serpente ha una simbologia antica, ricchissima e affascinante, che si intreccia a quella dei draghi e dei mostri marini come il Leviatano.

Cosa significa il serpente giallo?

  • serpente giallo: intelletto, intuizione serpente d’argento : è un buon sogno; il serpente indica che stai subendo una trasformazione interiore; ciò ti porterà ad una maggiore saggezza ed elevazione spirituale (argento).

Post correlati: