Quali sono i odori dell'autunno?
Quali sono i odori dell'autunno?
Delicate sfumature di pane si uniscono al gusto dolce di castagne e nocciole, per poi fondersi in note di miele e vaniglia e arricchirsi di sfumature di legno di guaiaco e mallo di noce.
Che odore ha il Natale i 5 profumi più evocativi delle feste?
Le candele creano una bellissima atmosfera dai toni magici e sono un simbolo di festa e di calore. I profumi più legati al Natale sono sicuramente le spezie come la Cannella, l'Anice stellato e i Chiodi di garofano.
Che profumo ha il Natale?
Ci sono alcune fragranze, infatti, che rievocano immediatamente il Natale, dall'abete fino all'odore del pan di zenzero appena sfornato. Ma anche scoppiettanti falò, caldarroste e bastoncini di zucchero ricreano l'atmosfera inconfondibile e indimenticabile delle feste.
Cosa annusare in autunno?
I primi profumi inebrianti che incontri in autunno sono gli agrumi: arance, limoni e mandarini ottimi da mangiare, vanno benissimo come decotto e anche per profumare la casa. La cannella è un'altra tipicità dell'autunno: in infuso o in stecche per profumare l'ambiente, è il top legata a una candela di vaniglia.
Come profumare la casa per Natale?
Usare candele dalle profumazioni invernali, come quelle a base di mela e cannella o pino, è uno dei metodi più facili in assoluto per creare un'atmosfera natalizia. Puoi anche realizzare una semplice candela versando qualsiasi olio che bruci (incluso quello vegetale) in un barattolo di vetro.
Come profumare albero di Natale?
Profuma il tuo albero! Quest'anno c'è una novità: puoi profumare il tuo albero grazie a dei bastoncini profumati che puoi appendere sui rami del tuo abete. Sono discreti, sembrano a tutti gli effetti degli ornamenti, ma se preferisci non vederli puoi nasconderli nei rami più interni.
Quali sono i profumi dell'inverno?
E l'inverno regalerà ancora tante emozioni olfattive: calicanto e hamamelis, entrambi in grado di sbocciare anche sotto la neve; nespolo giapponese, che fiorisce a fine autunno; la dafne, un piccolo arbusto con fiori rosa profumati; Clematis armandii, una clematide dai grandi fiori profumati di vaniglia, verso fine ...