Quando la cacca ha un odore strano?
Quando la cacca ha un odore strano?
Quando il malassorbimento è soprattutto proteico l'odore delle feci è nauseabondo, mentre si fa acre e penetrante quando nel colon arrivano quantità importanti di zuccheri ed amidi inassorbiti o maldigeriti, quindi fermentati dalla flora locale con produzione di acidi grassi volatili.
Quando la cacca puzza di acido?
L'odore normale diventa fetido quando prevalgono i processi putrefativi (interessanti le proteine della dieta, o sangue proveniente da emorragie, o tessuto neoplastico di tumori intestinali). L'odore diventa acido invece quando prevalgono i processi fermentativi a carico di glucidi non digeriti: esso è rancido nelle f.
Come faccio a capire se ho la salmonella?
Quando l'intestino è colpito dall'infezione, i sintomi di solito esordiscono 12-48 ore dopo l'ingestione dei batteri. Si presentano nausea e dolore addominale crampiforme, subito seguiti da diarrea acquosa, febbre e vomito. I sintomi da Salmonella si risolvono in 1-4 giorni.
Cosa significa sentire odori sgradevoli?
La cacosmia è la percezione di un odore sgradevole, che può essere reale (cacosmia oggettiva) o immaginario (cacosmia soggettiva). Nel primo caso si tratta di una sensazione legata ad uno stimolo olfattivo reale (il cattivo odore è davvero presente).
Come evitare le feci acide?
Evitate il consumo di cibo da fast food e gli alimenti cotti e trattati che una volta ingeriti diventano acidi. Evitate il consumo di alimenti grassi. Ridurre anche la quantità di carne bovina e suina. Consumare soprattutto alimenti crudi come ananas, avocado, banane, limoni, mele, pere, pompelmi, uva e vegetali.