Come togliere l'alone di sudore dai cappelli?

Come togliere l'alone di sudore dai cappelli?

Come togliere l'alone di sudore dai cappelli?

Lavaggio del cappello Nel caso di certi cappelli potrebbe essere necessario effettuare il lavaggio a mano. In questo caso riempire un mastello o il lavandino con acqua tiepida e immergere il cappello nell'acqua. Muoverlo dolcemente nell'acqua e sfregarlo delicatamente con le dita per rimuovere la macchia di sudore.

Come non far vedere le macchie di sudore?

Per evitare le antiestetiche macchie di sudore, puoi indossare sotto la camicia o l'abito un top in cotone, che lasci respirare la pelle ma che funzioni da barriera tra la pelle e l'abito, in modo che non compaiano aloni.

Come togliere le macchie di sudore sui capi colorati?

Il bicarbonato è un ottimo rimedio per eliminare le macchie di sudore, ideale per tutti i capi anche quelli scuri o colorati, oltre a quelli bianchi. Mettete in una bacinella acqua fredda e 2 cucchiai di bicarbonato di sodio, lasciate a bagno per circa mezz'ora e procedete con il normale lavaggio.

Come si tolgono gli aloni gialli di sudore?

In una bacinella immergete il vostro capo macchiato di sudore in acqua fredda. Aggiungete mezzo bicchiere di detersivo per i piatti o shampoo per i capelli e lasciate ammollo per tutta la notte. Procedete poi con il lavaggio in lavatrice e le vostre macchie di sudore saranno completamente svanite!

Come lavare i cappellini con visiera?

Quando si tratta di pulire i berretti con visiera, è meglio dimenticare le lavatrici e le asciugatrici, ma se non abbiamo altra scelta, dovremmo almeno escludere la centrifuga. L'ideale è usare acqua fredda con un ciclo delicato ed evitare di lavare il berretto con altri indumenti che potrebbero schiacciarlo.

Come togliere il giallo dal cappello?

Lascia il cappello in ammollo nell'acqua calda insaponata. Immergilo e muovilo nell'acqua con le mani diverse volte. Lascialo a bagno per alcune ore in modo che il detersivo abbia il tempo di sciogliere lo sporco, il sebo e il sudore che sono stati assorbiti dal tessuto.

Come evitare le macchie di sudore sotto le ascelle?

Ovvero, ciò che spalmate sotto le ascelle per prevenire i cattivi odori è anche il responsabile degli aloni. Per la precisione, si tratta di sali di alluminio, che fungono da antitraspiranti. Dunque, la prima mossa da fare nel prevenire queste macchie è acquistare un deodorante senza alluminio.

Come fare per non avere la maglietta Pezzata di sudore?

Indossa invece capi di cotone, lino o lana. Indossa abiti che nascondono il sudore. Ad esempio, metti una maglietta sotto gli abiti, come felpe o giacche, o vestiti a strati per non fare vedere le macchie di sudore. Le macchie di sudore sono più evidenti su tessuti chiari, quindi prediligi i colori scuri.

Come eliminare le macchie di deodorante indurite sulle magliette colorate?

Un altro rimedio molto efficace è preparare una soluzione a base di aceto bianco ed alcool. Basterà unire mezzo bicchiere dell'uno a mezzo bicchiere dell'altro e aggiungere mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio. Tamponiamo con un batuffolo di cotone imbevuto di questa soluzione la zona macchiata.

Come eliminare le macchie scure sotto le ascelle?

Patate, cetrioli e limoni contribuiscono a eliminare le macchie scure sotto le ascelle.

  1. Patata - affetta una patata sottile e strofinane un po' sulla zona scura. ...
  2. Cetriolo - come hai fatto con la patata, puoi sfregare qualche fetta di cetriolo sulla zona interessata oppure grattugiarlo e usare la polpa.

Post correlati: