Come usare il Jackfruit?

Come usare il Jackfruit?

Come usare il Jackfruit?

Come usare il jackfruit in cucina Chi lo ha assaggiato associa il gusto a quello di ananas, banana e vaniglia. Si può mangiare acerbo preparandolo come una verdura, oppure, una volta maturo, si possono consumare i bulbi arrosto o lessati (un po' come le nostre castagne).

Come fare Jackfruit?

Preparare un soffritto con olio, aglio e cipolla in una padella ed aggiungere il jackfruit ed un po' d'acqua o di brodo vegetale. Cuocere a fuoco lento per 8-10 minuti, finché il jackfruit diventa abbastanza morbido. Nel frattempo preriscaldare il forno a 200*.

Come pulire il Jackfruit?

Come si pulisce il jackfruit Facendo un po' di forza sulla buccia, la polpa intorno ai semi si dividerà da sé e potrete eliminare anche la membrana intorno ad ogni singolo “baccello” giallo. Eliminati i grossi semi potrete gustare il jackfruit in tutta la sua freschezza.

Come si usa la carambola?

Di colore giallo-arancio, a maturazione avvenuta, la carambola è completamente commestibile, si può mangiare cioè anche la buccia. Nei paesi d'origine la carambola o frutto a stella si usa in cucina come noi usiamo il limone o il lime o anche tagliata a fettine per insalate.

Come si mangia il litchi?

Per consumare e pulire i litchi basta pelarli, tirando via la buccia anche con le mani. La polpa è succosa, potete succhiare la via o aiutarvi con un cucchiaino, ma attenzione al seme.

Post correlati: