Come si fa a capire una perfetta carburazione?

Come si fa a capire una perfetta carburazione?

Come si fa a capire una perfetta carburazione?

Per capire se il getto del massimo è corretto puoi verificare il colore della candela: Quando la moto va bene il colore della candela è "nocciola"; Se la carburazione è magra la candela avrà un colore prossimo al bianco; Se la carburazione è grassa il colore della candela sarà prossimo al nero.

Cosa succede se la carburazione e grassa?

Nel caso in cui infatti la carburazione è grassa, questo significa che è ricca di benzina e quindi bisogna ridurre di grandezza i getti. Se invece la carburazione è magra, allora significa che è povera di benzina e bisogna aumentare di grandezza i getti.

Come si fa una buona carburazione?

Avvia il motore e lascialo scaldare fino alla temperatura di regime. Come per la carburazione, assicurati che sia alla temperatura normale di funzionamento, prima di effettuare qualsiasi regolazione. Avvita la vite di regolazione del minimo. Girala in senso orario, non più di mezzo giro, poi ascolta il motore.

Come si regola l'aria del carburatore?

Come regolare la vite dell'aria del carburatore Il raggio d'azione della vite è di circa 4 giri, partendo dalla posizione tutta chiusa (avvitandola fino in fondo in senso orario); Il settaggio di base ottimale è tra un giro e mezzo e due giri dal punto di partenza, operando in senso antiorario.

Quanto costa far carburare la moto?

Fare la carburazione di una moto ad iniezione, con un banco a rulli, costa circa 400euro (mezza giornata di lavoro al banco).

Come capire se una moto e carburata bene?

la carburazione dovete controllarla tenendo conto dei giri del motore e dell apertura della manopola. La moto deve salire senza incertezze e in modo progressivo, e al rilascio dell acceleratore non deve rimanere accellerata.

Cosa succede se la miscela è magra?

Se la carburazione è magra si ha una combustione in eccesso di ossigeno, che automaticamente produce temperature molto alte, per cui nella combustione partecipa anche il metallo della parte meno raffreddata che è il cielo del pistone, il quale in poco tempo si rovina irrimediabilmente.

Come si smagrisce la carburazione con lo spillo?

Come si smagrisce la carburazione con lo spillo? più metti il fermo in basso (quindi alzando lo spillo) e più arricchisci. Più alzi il fermo più si abbassa lo spillo e quindi si smagrisce.

Post correlati: