Che cosa si racconta negli Atti degli Apostoli?
Che cosa si racconta negli Atti degli Apostoli?
Atti è composto da 28 capitoli e narra la storia della comunità cristiana dall'ascensione di Gesù (1,6-11) fino all'arrivo di Paolo a Roma (28,16), coprendo un periodo che spazia approssimativamente dal 30 al 63 d.C. Oltre che su Paolo, l'opera si sofferma diffusamente anche sull'operato dell'apostolo Pietro.
Come vivevano i primi cristiani secondo il testo degli Atti degli Apostoli?
I primi Cristiani erano Ebrei convertiti al messaggio di Gesù. ... La vita nella prima comunità cristiana Erano perseveranti nell'insegnamento degli apostoli e nella comunione, nello spezzare il pane e nelle preghiere. Un senso di timore era in tutti, e prodigi e segni avvenivano per opera degli Apostoli.
Che cosa ricevono gli apostoli il giorno di Pentecoste?
Cosa ricevettero gli Apostoli nel giorno di Pentecoste? ... Nel giorno della festa, i discepoli ricevettero la forza dello Spirito Santo e il dono di proclamare la buona notizia di Gesù in tutte le lingue parlate dai pellegrini che li ascoltavano.
Cosa proibisce il 2 comandamento?
NON PRONUNCIARE IL NOME DI DIO INVANO. E' il secondo comandamento e non proibisce solo la bestemmia ma ogni abuso del nome di Dio.
Qual è il secondo comandamento di Dio?
2)Non farti scultura, né immagine alcuna delle cose che sono lassù nel cielo o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra.