Perché la cheesecake si spacca?

Perché la cheesecake si spacca?

Perché la cheesecake si spacca?

La cheesecake cotta al forno tende a restringersi mentre si raffredda. Se i bordi della tortiera non sono stati unti a dovere, la torta potrebbe rimanere attaccata ai bordi e creparsi al centro mentre si restringe. Ungendola, invece, permetterai alla cheesecake di rimodellarsi liberamente.

Come non far crepare la torta?

Se si usa un forno statico è meglio mettere la torta sul ripiano più in basso. Se si usa un forno ventilato, invece, è bene ridurre di circa 20°C la temperatura suggerita dalla ricetta o ricoprire la parte superiore della torta con un foglio di alluminio per proteggerla dal calore eccessivo.

Quanto tempo deve stare la cheesecake in frigo?

La cheesecake va servita ben fredda, deve riposare in frigorifero per almeno 3 ore; meglio ancora se preparata il giorno prima e servita il giorno dopo. Tiratela fuori dal frigorifero 30 minuti prima di servirla e decoratela a piacere.

Come raffreddare velocemente una cheesecake?

Se stai preparando una cheesecake, puoi semplicemente spegnere il forno e lasciarvi il dolce all'interno affinché si raffreddi per circa un'ora. Questa tecnica permette alle torte delicate di intiepidirsi lentamente e impedisce che si formino delle crepe.

Come togliere la carta forno dalla cheesecake fredda?

Immergi un coltello in acqua calda e fallo scorrere lungo i bordi della cheesecake per farla staccare dai lati dello stampo. Immergi nuovamente il coltello in acqua calda se necessario e per prevenire che stacchi parti della torta. Dopo questa operazione, sgancia la parte laterale dello stampo e solleva i lati.

Post correlati: